del_user_83838 Inserito: 25 maggio 2015 Segnala Inserito: 25 maggio 2015 Un amico ha trovato nella casa di campagna da poco acquistata una lavatrice marca Triplex (presumo dei primi anni '70 se non addirittura fine anni '60) che, però, non ha il classico cassettino per caricare il detersivo bensì uno sportello sulla parte alta della macchina. In questo caso il detersivo e successivamente l'ammorbidente devono essere inseriti “manualmente” in quanto la macchina non è in grado di prenderli quando ne necessita...giusto? La lavatrice funziona ancora per cui almeno per il momento non verrà sostituita, anche perché farà si e no 3-4 bucati l'anno, e provandola (senza mettere detersivo ma caricando solo l'acqua) ho notato che dopo pochi minuti dall'inizio del lavaggio la macchina si ferma completamente per alcuni minuti, per poi ripartire da sola. La lavatrice ha la sola manopola per selezionare i programmi ma non quella per la regolazione della temperatura dell'acqua (possibile fosse automatica)?
Darlington Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 possibile fosse automatica Le temperature erano prefissate con il ciclo: avevo una Ignis così, avevi ad esempio "cotone 60°" e "cotone 90°", "lana 40°" e "lana a freddo" e così via.
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Sta ferma in pausa riscaldamento fino a quando non raggiunge una temperatura di minima, attorno ai 40°. Poi sarà la durata del tempo dedicato al riscaldamento (e quindi, sommando le successive fasi: a freddo, di risciacqui e di centrifuga, di tutto il lavaggio) a stabilire la temperatura desiderata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora