Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Strong Srt 4120 Led Fisso Verde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, come da titolo ho questo decoder che appena inserisco l alimentazione si accende il led rosso, dipo 3 secondi diventa verde e sulli schermo si visualizza il banner dei canali vuoti senza orari ecc e dopo 1 secondo il quadro diventa tutto nero, e col telecomando non ce verso di spegnerlo, non accetta nessuna funzione.

Ho provato tramite cavo scart seriale ad aggiornarlo e l'aggiornamento e andato bene.

Ho cambiato i pri condensatori sul secondario ma nulla, cosa mi consigliate di fare??

Grazie sempre per l' aiuto

Inserita:

Ma il telecomando funziona? Da quello che so questo decoder non ha nessun tasto...

Inserita:

Il telwcomando funziona, anche perche sw comunque non funzionasse il decoder e come fosse acceso, ma nel tv non vedo nulla.

Inserita:

se non sono i condensatori la vedo brutta

prova a scaldare e raffreddare i vari componenti

e vedere se succede qualcosa....

con il prezzo che hanno ti conviene cambiarlo

se ne trovano anche tanti usati ;)

Inserita:

Salve ragazzi, oggi mi so accorto che a prescindere del difetto che fa il ricevitore (che a questo punto credo che e del tutto notmale) il telecomando non funziona, sul led non arriva proprio tensione, ho provato a cambiare il bc327 ma nemmebo va, oltre a quello vedo solo l eprom, riusciro a trovare il file per riprogrammarla???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fatti prestare un altro telecomando,magari programmabile tipo madeforyou e poi se non va butta tutto all'isola ecologica

Inserita:

C'è un modo molto semplice per verificare se un telecomando funziona oppure no: prendi il telefonino, lo imposti come fotocamera metti davanti il telecomando con il leed puntato verso l'obiettivo come se tu volessi fotografarlo (ma non lo fotografi) invece schiacci qualsiasi pulsante del telecomando e se è funzionante vedrai il leed chiaramente lampeggiare, se ciò non avviene vuol dire che il telecomando non funziona.

Inserita:

che il leeeeed lampeggi non vuol necessariemente dire che il telecomando funzioni!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

infatti può trasmettere fischi per fiaschi ;)

Ovvio,se non fa nemmeno quello è sicuramente guasto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

MI è scappata una e.... ma rende meglio l'idea del lampeggio...

Inserita:
infatti può trasmettere fischi per fiaschi wink.png

esattamente!

MI è scappata una e..

a me ne sono scappate tante, vuol dire che lampeggia più veloce?! :P:superlol:

Inserita:

salve ragazzi, finalmente tutto funziona, la causa era una saldatura fredda sul tsop. Ora il problema è un altro, poiche devo ricevere i canali russi e ucraini puntavo al satellite astra4a ma con il sat finder e il satfinder lite sul telefono non riesco ad agganciarlo, anche perche sullo strong srt4120 il citato satellite non esiste nella lista. Ho provato a inserirlo manualmente ma ho scritto solo il nome e nulla piu, rimasto invariato le fequenze low e hight frequency. Ora mi chiedo per semplificare le cose su questo decoder è possibile installare gia le liste canali???

Inserita:

Vi sta tanto antipatico questo decoder??!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è questione di simpatia o antipatia ,probabilmente nessuno che ha letto ha mai avuto il problema delle liste da caricare.

Questo genere di quesiti viene discusso e risolto maggiormente nei siti specifici di smanettamento decoder e simili e che spesso trattano argomenti non permessi in questo forum.

Inserita:

Buon giorno peppix1,premetto che non conosco questo decoder,ma per cercare il nuovo satellite Astra non impostato dopo aver impostato il nome del satellite devi almeno inserire una frequenza, SR e FEC se questi ultimi non li fa in automatico, prova a inserire la frequenza V 10.729 SR 22000 FEC 2/3 e invia ricerca satellite, dovrebbe cercarti tutto il satellite.Altrimenti dovrai inserire tutte le Frequenze SR eFEC manualmente.Per fare questo naturalmente devi prima puntare la parabola. Un'ultima domanda in che posizione si trova Astra 4 a? le indicazioni che ti ho dato si riferiscono al satellite posizionato a 19,2 EST.