Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Maxicarico - Come Orientarsi Sull'acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei acquistare una lavatrice per poter lavare piumoni e coperte di lana matrimoniali. Purtroppo non so come orientarmi. Pensavo una 11 kg per andare sul sicuro ma mi hanno detto che il peso massimo riguarda le coperte bagnate. E io come faccio a sapere quanto pesa una coperta di lana bagnata? Potete aiutarmi?

Inserita:

Ciao. Non ci riuscirai mai con lavatrici da appartamento.

del_user_193193
Inserita:

Guarda, se non puoi andare oltre le misure standard 60x60x85, devi prendere per forza la capacità massima, ovvero una 12 kg.

Di solito le lavatrici da 12 kg hanno tutte un volume del cestello compreso tra i 77 e i 79 litri.

Hoover ha ideato recentemente una nuova lavatrice, la Dynamic Mega, che riesce a lavare 13 kg in dimensioni standard ed una un cesto di 81 litri, ma non è ancora stata messa sul mercato.

Se hai più spazio, ti consiglio di prendere una lavatrice da 15 kg.

Inserita:

Quante volte all'anno la useresti per questo scopo? Non pensi che è molto più economico portarle in lavanderia? ;)

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

mi accodo al dissenso! Assurdo mettersi un bestione in casa per quello che laveresti 2-3 volte all'anno... come dice Ciccio si fa prima e costa meno portarle a-gettone! E vengono pure ben fatte!

Vogliamo parlare di cosa significa poi riparare quelle macchine... in casa!??!

Inserita:

Vogliamo parlare di cosa significa poi riparare quelle macchine... in casa!??!

:thumb_yello:

...cosa che oltretutto si sarà costretti a fare presto, perché si finirà con l'usarle perennemente a neanche un quarto del carico previsto, con conseguente aumento dello sforzo sul cuscinetto del cestello, grazie al carico non bilanciato...

Inserita:

Bè, andare oltre i 12 kg non mi conviene, ma fino a lì ci posso arrivare. Non c'è una lavanderia vicino casa mia e so già che finirò col continuare a lavarle a mano ( una faticaccia!). Vorrei evitarlo...

Inserita:

Rifletti, però, sulle parole di Darlington... ;)

Inserita:

Quanti componenti siete in famiglia ? Sei solita ad accumulare o lavare tutti i giorni?

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Non c'è una lavanderia vicino casa mia e so già che finirò col continuare a lavarle a mano ( una faticaccia!)

Se l'esigenze di lavare coperte è così impellente (che poi quando le lavi due volte all'anno... ma vabbè, ognuno ha le proprie realtà)... il consiglio è una lavatrice semiprofessionale, ad esempio questa LG da 15Kg (strutturalmente più robusta di quelle maxicarico su dimensioni standard) oppure questa Hotpoint da 11KG (peccato non esista più l'Extendia, ma menomale che non fanno più quelle con il cassetto!!)

In queste lavatrici ci va anche il piumino matrimoniale... ;)

Anche altri marchi producono lavatrici maxicarico ma non credo capienti a sufficienza da poterci lavare coperte e piumoni... ;) in ogni caso discutiamone pure e invito i più esperti ed aggiornati a segnalare per la nostra utente eventuali altri prodotti come io ho fatto con questi due che già conosco...

Modificato: da Diomede Corso

Sapendo che la mia coperta di lana più grande pesa circa 3 kg, posso lavarla senza problemi secondo voi nella Hotpoint da 11 kg?

E invece della LG F1443KD1 che ne pensate?

Modificato: da kikla
Diomede Corso
Inserita:

E invece della LG F1443KD1 che ne pensate?

:o:worthy::o:worthy: AIUTOOOO!!!! Fiumi di discussioni su quella macchina... lascia perdere... semmai F1459... che sarebbe la 12 ovvero la versione mooooolto migliorata ;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Ditemi di più su questa f1459, per favore...Oppure qualcun'altra sempre sugli 11 kg

Diomede Corso
Inserita:

La F1459 è strutturalmente identica alla F1443 ma con più programmi e con una capacità di 12Kg anzichè 11 (vasca e cestello sono di qualche millimetro più ampi)

• 2 weeks later...

Salve, che ne pensate della lavatrice lg F1495KD? Qualcuno ce l'ha?

messaggi riuniti. Kikla, non sparegere discussioni in giro per il forum proseguiamo sempre su questa stessa :) Grazie

Modificato: da Diomede Corso