Vai al contenuto
PLC Forum

Zopps Pwh71261 Errore 43

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono alle prese con una riparazione su una lavatrice avente codice errore 43.

Accendo la lavatrice e premendo il pulsante avvino non si avvia.

Ho scollegato i fili della chiusura porta e non mi arriva tensione.

Ho cortocircuitato i due fili e se do dinuovo l'avvio mi scarica l'acqua e si ferma.

Controllato il triac e non è in corto.

Come eliminare il codice errore in modo da poter provare se va?

Su una bosch avevo lo stesso problema e se non la resettavo non partiva.

Inserita:

Il triac oltre che in corto può essere anche interrotto :)

Inserita:

Si l'ho misurato e sempra essere buono, anche perchè c'è ne sono due altri e misurano uguali. Non so come fare il reset, perchè secondo me è la serratura che ha mandato in blocco la scheda, se faccio il reset parte sicuramente

Inserita:

se faccio il reset parte sicuramente

Non so su che piattaforma sia la tua, io conosco solo la EWM1000 e non prevedeva alcuna modalità di reset; se non c'erano problemi, partiva e basta.

Tu ti basi sulla tua esperienza con una Bosch, ma Bosch è Siemens e Zoppas è Electrolux, dubito si possano fare paragoni a livello di software.

Lascia stare le misure con il tester, che su quei componenti non ti portano molto lontano (a meno che non ci sia un corto netto). Se ad elettroserratura collegata la pastiglia non viene mai alimentata secondo me il problema non è "software" bensì "hardware"; per sicurezza aspetta che passi qualcuno più esperto di me di lavatrici elettroniche ;)

Inserita:

La tua lavatrice, dovrebbe essere realizzata su piattaforma EWM093x.

A questo link:

Ewm0931X

(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual")

puoi scaricarti diversi pdf relativi a questa piattaforma, nei quali sono riportati i vari errori, ed i controlli da eseguire per ogni tipo di errore.

Ciao

Inserita:

Grazie nik, ho visto che quell'errore va resettato, come dicevo io, e già che mi trovo sostituisco pure la serratura perchè sicuramente ritornerà il problema, vi aggiornerò