Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino 316913, Problema Apertura Cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è il primo post che inserisco su questo forum. Spero di non sbagliare nulla.

Ho montato con successo il kit con il modello in oggetto (316913), il sistema sembra funzionare abbastanza bene se non fosse che il sistema che prevede l'apertura del cancello (gate) non riesce a dare l'impulso di apertura.

Se provo a collegare i cavi del cancello (gate) sulle due porte previste per il portonico (door) il cancello si apre correttamente (previa pressione dell'apposito bottone).

Parlando con il rivenditore (Leroy Merlin) mi diceva che per il cancello è previsto soltanto un impulso da collegare ad un eventuale automatismo di apertura del cancello, ma sinceramente non mi ha convinto come risposta.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema!?

Grazie.

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Il sistema di cui sta parlando. non fa parte del sistema commerciale della casa produttrice.

Si tratta di un prodotto realizzato solo per la grande distribuzione che ne cura anche l'assistenza post vendita.

In ogni modo: all'interno dell'apparecchio che utilizzi per aprire il cancello, e nel momento in cui sfiori il simbolo chiave, dovresti sentire un "click"; questo è il minirelè che chiude il contatto per l'apertura del cancello. Questo fatto, lo si può verificare anche con un banalissimo tester in continuità puntato sui morsetti del contatto posti sul retro dell'apparecchio.

A parte il fatto che non capisco queste affermazioni.... che sembrano essere una l'opposto dell'altra........

se non fosse che il sistema che prevede l'apertura del cancello (gate) non riesce a dare l'impulso di apertura.

Se provo a collegare i cavi del cancello (gate) sulle due porte previste per il portonico (door) il cancello si apre correttamente (previa pressione dell'apposito bottone).

ma allora sto cancello, si apre o no? :smile:

Modificato: da Maurizio Colombi
  • 1 year later...
Inserita:

Ciao.

Ho collegato il kit in questione.

Premesso che i morsetti Gate Lock sono un contatto libero e quindi, a meno di montare un altro trasformatore, non è utilizzabile,

i morsetti Door Lock danno una tensione continua, una volta premuto il relativo tasto, ed il video si spegne.

Non volendo correre il rischio di bruciarlo ho staccato i fili ma così ovviamente il portone non si può aprire.

Ovviamente non ho controllato per quanto tempo la tensione resta presente sui morsetti una volta premuto il tasto.

Domanda: è un cattivo funzionamento del mio kit oppure funziona proprio così? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Non volendo correre il rischio di bruciarlo 

Cosa volevi bruciare?

NOTA DEL MODERATORE:

Il regolamento di PLCForum, vieta di accodarsi alle discussioni, anche se trattano lo stesso argomento.

Per favore riproponi la domanda più dettagliatamente, aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...