Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Pg6000-Za - Si Accende E Si Spegne A Intermittenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Come anticipato nel titolo ho un LG plasma 42" che una volta acceso, presenta schermo nero, si spegne 2 sec dopo (sembra vada in blocco protezione) e continua in loop all'infinito , finchè non lo si spegne.

Avete idea di cosa si possa trattare?

Grazie in anticipo

andre

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Potrebbe essere guasto il modulo Y-SUS o Z-SUS.E' impossibile darti indicazioni con praticamente nessuna info.
Prova a scollegare i connettori dei due moduli e vedi se rimane acceso.

Inserita:

Ciao, anch'io su un tv lg 42" avevo lo stesso problema, a volte si accendeva altre faceva quello che dici tu, l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che era un problema di alimentazione, se trovo la ricevuta della riparazione provo ad essere più preciso.

Enrico

• 2 months later...
Inserita:

Ciao , scusate il ritardo nella risposta ma avevo accantonato il problema per riprenderlo dopo le vacanze.

Ho portato il TV da un tecnico che mi conferma la rottura della Y-sus e Z-sus... entrambe

EBR39706803 - CL42087j006225 : Ysus
EBR41668903 - PD42085K22933 : Zsus

Mi ha anche consigliato di cercare le parti, usate, su ebay o siti simili.

Ho trovato qualcosa ma mi piacerebbe raccogliere consigli e pareri su acquisto e sostituzione con queste modalità. C'è da fidarsi?

Economicamente mi converrebbe dato che con max 150€ me la cavo mentre la sostituzione con parti nuove e originali mi hanno chiesto 400€.

QUi la Y-sus

Qui la Z-sus

Secondo voi dalle sigle che leggete, confrontandole con quelle che ho riportato su, posso essere sicuro della comatibilità?

Aspetto vs consigli.

Grazie mille

andre

• 2 weeks later...
Inserita:

salve posso darti un consiglio se staccando tutte le schede e alimenti la scheda alimentazione fa tic tic il relè ad intermittenza?se è cosi devi cambiare tutti i diodi raddrizzatori a 4 pin se hai uno schema ti segno quali sono..io ho risolto così