zazzimino Inserito: 5 giugno 2015 Segnala Inserito: 5 giugno 2015 Salve a tutti è il mio primo msg nel forum,ho un problema cn una lavastoviglie ignis adl 448,la suddetta fa tutto il ciclo perfettamente,scarica,carica acqua inizia a lavare scalda ma subito dopo il primo scarico va in blocco(spia prelavaggio fissa accesa) e lampeggia 4 volte l'ultimo led a dx(la macchina ha 4 led programmi). Ho dato un'occhiata al sensore tra il pozzetto e il motore non mi sembrava rovinato e misurava una resistenza di cica 4.5 Kohm mi sembra. Ora per favore avrei bisogno,se qlcno ne è in possesso,dei codici di blocco di Questo macchina che cm voi sapete monta scheda wirphool. Colgo l'occasione x ringraziarvi x i consigli e risposte che spesso trovo nel forum
giogio160 Inserita: 5 giugno 2015 Segnala Inserita: 5 giugno 2015 Ciao, ma quando ti si blocca, resta l acqua nella vasca?
zazzimino Inserita: 5 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2015 Ciao...no,cioè la comincia a scaricare ma non svuota completamente il pozzetto,pensavo un problema di pressostato o trappola sporca
giogio160 Inserita: 6 giugno 2015 Segnala Inserita: 6 giugno 2015 Ciao, oppure pompa di scarico sboccolata, non più in asse, e con l acqua calda si blocca. Puoi fare la prova di alimentarla direttamente per vedere se va , quando ti si blocca con l acqua calda.
zazzimino Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Guarda l'ho alimentata a "secco" e sembra funzionare,tu sai dirmi precisamente i 4 lampeggi cosa significano x caso?ma se fosse sboccolata si blocca solo con acqua calda?grazie x i consigli
giogio160 Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Si, può bloccarsi con l acqua calda. Poi non c era bisogno che la provavi a secco essendo che hai detto che carica e scarica tranquillamente. Il tuo problema e quando scarica con acqua calda. Dovresti fare la prova di alimentare la pompa direttamente quando ti si blocca .
giogio160 Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Inserita: 7 giugno 2015 I 4 lampeggi se non erro , vuol dire che hai un difetto sullo scarico, controlla anche il sifone o scarico a muro che non siano intasati, perché se lo sono la macchina non riesce a scaricare l acqua nel tempo prestabilito e ti va in errore.
zazzimino Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Ok proverò e ti faccio sapere intanto grazie
zazzimino Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Ciao gio leggendo la tabella degli errori sembrerebbe dire draining cioè asciugatura...per qnt riguarda l'errore ho dimenticato a dirti che una volta che si blocca se resetto riparte tranquillamente x un'altro po e poi si riblocca...comunque in settimana vado e provo
zazzimino Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Come non detto draining failure penso intenda quello che dicevi tu cioè problemi di scarico...in settimana ti farò sapere grazie x il momento
Messaggi consigliati