Vai al contenuto
PLC Forum

Candy 1494 Scatto Differenziale + Bloccoporta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

oggi la mia lavatrice ha deciso di farmi un bello scherzetto.

Durante un ciclo di lavaggio tutto bene fino al momento della centrifuga e a quel punto scatta il differenziale (in verità solo la manettina delle prese) e ovviamente si blocca il ciclo.

Alzo l'interruttore per ridar tensione alle prese e la lavatrice riparte, e dopo 30 secondi scatta ancora il differenziale.

Rialzo l'interruttore e a quel punto la lavatrice rimane accesa ma bloccata con il lucchetto del bloccoporta che lampeggia, e cosa inquitante, con la pssibilità di aprire l'oblò

Cercando nel forum ho visto che il problema potrebbe essere il bloccoporta andato, però vorrei capire se il problema potrebbe essere più grave del solo bloccoporta visto il doppio scatto di differenziale prima che si bloccasse poi definitivamente.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio e c'è qualcosa che potrei fare io per verificare?

Inserita:

Ciao. Comincia a controllare le spazzole del motore anche se temo che si sia bruciato il motore

Inserita:

Grazie per la risposta.

Infatti quello che mi preoccupava di più era il salto del differenziale che solitamente non annuncia niente di buono.

Spero non sia il motore altrimenti son dolori......

Inserita:

Con un giro in discarica trovi tanti di quei motori....