Antonio Carrozza Inserito: 6 giugno 2015 Segnala Inserito: 6 giugno 2015 Buonasera a tutti. Ho un problema con questa macchina whirlpool,ADG 7440.la accendo imposto il programma, do il via col tasto avvio, inizia subito aafare beep regolari, si accende all istante il primo led per programma a sinistra, dove c è il disegnato prelavaggio caratterizzato con la figura di spruzzi acqua. La pompa nelnfrattempo é già in fase di scarico acqua attivo. qualcuno si é già trovato nella medesima situazione, e ha già risolto questo tipo di problema? Grazie anticipatamente. Buon sabato a tutti....
zazzimino Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Oltre al led del prelavaggio acceso fisso ne hai uno che lampeggia?quanti lampeggi conti?
Antonio Carrozza Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Ciao, come vedi nella foto, é il tasto avvio a destra che ora compare accesa che lampeggia continuamente insieme all altra spia a sx (prelavaggio). I beep sono continui e quindi infiniti. Non si possono contare.
giogio160 Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Ciao, comunque non si vede nessuna foto. Non ho capito bene cosa ti fa la lavastoviglie, in pratica quando la accendi, ti si attiva la pompa di scarico e scarica di continuo? O quando avvii il programma scarica e poi prende l acqua e poi dopo la scarica?
Antonio Carrozza Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2015 (modificato) led lampeggianti Modificato: 7 giugno 2015 da Fulvio Persano inserito immagine
giogio160 Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Per errore f1 mi sembra un po strano che sia la sonda di temperatura se non carica nemmeno l acqua.? Per antonio carrozza , avevo chiesto se la pompa di scarico ti si azzionava appena dopo che davi l avvio del programma, e se continua a scaricare all infinito. Se e' cosi forse hai una perdita ed ti interviene l acqua stop. Se e cosi , se la lavastoviglie e da incasso, la estrai e la inclini di 45` in avanti o indietro e ti dovrebbe fuori uscire l acqua che si e depositata nel fondo. E se reimposti un lavaggio dovrebbe partire, ma dopo un po ti andrà in blocco nuovamente per la perdita.
Antonio Carrozza Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Temo che questo guasto non sia espresso nei lampeggi led della macchina. Perché ho scollegato il cavo che va al conta litri acqua all ingresso e si é fermata di bippare.
Antonio Carrozza Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Ma.... Poi, non vedo lampeggi con interruzioni o pause da poter contare i flash per riconducibilita errore
giogio160 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Ma la pompa di scarico di si avvia subito appena avvii la lavastoviglie e scarica all infinito?
Antonio Carrozza Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Sì, si avvia subito ma scarica per un po e poi si ferma. Ma i beep sono all infinito
giogio160 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Ma i beep te li fa mentre scarica? O te li fa dopo un po che si e fermata la pompa di scarico?
Antonio Carrozza Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Sii , subito inizia a bippare, dopo un minuto e mezzo circa, smette di scaricare, ma bippa all infinito, i flash LED sono uguali tutti, quindi non si leggono lampeggi od errori
giogio160 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Non vorrei che hai una perdita d acqua come ti avevo già scritto, hai fatto la prova di inclinarla a 45° per vedere se ti esce acqua da sotto?
Antonio Carrozza Inserita: 9 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2015 Non ha lo swithc e il galleggiante per l acqua stop, in basso nel vassoio di raccolta acqua. Questa è la cosa più stupida che potessi controllare dall inizio. Non ne sei certo?! Vuoi pure una foto?
giogio160 Inserita: 9 giugno 2015 Segnala Inserita: 9 giugno 2015 Ehi ehi, guarda sto cercando di aiutarti, sai cosa ti dico essento che sei presentuoso? Risolvilo da te il problema......... essendo questi il ringraziamento.
naviga64 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Buongiorno, sono nuovo del forum. Scusate se mi permetto di inserirmi nella vostra discussione, ma ho anch'io un problema con questa lavastoviglie! Ho trovato questa macchina nella cucina della casa che ho appena acquistato. Appena l'ho provata ha subito dato segnali di non funzionamento con una serie di beep dopo pochi istanti dall'accensione. Visto che era ferma da tempo ho pensato di verificare e pulire filtri e verificare scarico e alimentazione acqua. Rimontato il tutto ho riprovato dando l'avvio ad un programma (quella da 30 min a 40°) ma come prima dopo poco dall'avvio sono iniziati i beep, che ho contato sono 7 consecutivi e poi un piccola pausa e di nuovo 7 all'infinito... ho resettato il programma, ne ho provati altri sempre con lo stesso problema. Sapreste darmi delle delle informazioni o magari un link dove scaricare il manuale completo della macchina con la diagnostica più dettagliata. Ringrazio di cuore anticipatamente che mi darà aiuto a risolvere questo mio problema GRAZIE
Messaggi consigliati