Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Prima Lavastoviglie In Assoluto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Io e la mia ragazza abbiamo da poco acquistato un appartamento che stiamo ristrutturando e arredando.

Per la cucina abbiamo già scelto tutti gli elettrodomestici, tranne la lavastoviglie!

Sto avendo difficoltà a barcamenarmi tra marche e modelli in quanto no ne ho mai avuta una, è la prima in assoluto sia per me sia per la mia fidanzata!

Ho letto che sono ottime sia le Bosch sia le Smeg.

Non conosco alcuna caratteristica particolare...da profano l'unica cosa che ho letto e che mi sembra davvero interessante e comoda è il terzo carrello in alto per le posate.

Poi vorrei che non facessi il rumore di un mototrattore...e che fosse affidabile (ho il parquet in cucina, vorrei evitare allagamenti!).

Come budget non vorrei superare i 450. Acquisto online senza problemi.

Potete consigliarmi un paio di modelli?

Grazie mille!

Inserita:

Prima di consigliare qualsiasi modello, ricordate che il carico non va sciacquato prima di metterlo a lavare, ma solo con l'uso di una posata bisogna rimuovere i residui più grossi.

Per la silenziosità: spulciati i vari siti internet delle ditte. Conta che dai 49 decibel in giù è tutto molto silenzioso. Così sceglierete anche il modello con i programmi più adatti a voi.

Per i rischi di allagamento: ormai tutte hanno sistemi di protezione.

Io tra Smeg e Bosch vado di "italiana": lo spazio si frutta meglio, e se non ha il cassetto posate puoi caricare anche due file di piatti!

Diomede Corso
Inserita:

il terzo carrello in alto per le posate.

sicuro!? Gli stessmi mielisti che lo inventarono e lo usano... lo criticano... Ti metti poi davvero lì a caricare le posate una per una?! Come se il tradizionale cesteino delle posate non le avesse mai ben lavate...

Io guarderei più ai cestelli e al carico e qui concordo con ciccio sull'italianità... i cestelli italiani caricano meglio :)

Fate sempre un giro sui siti delle rispettive aziende e scaricatevi i libretti dei modelli eventualmetne da visionare... lì non c'è commesso che tenga, scrivono la verità!

Inserita:

Ciao ragazzi, vi ringrazio a colgo senz'altro di vostri consigli.

A questo punto vi chiederei di indicarmi un paio di modelli, sia smeg, sia bosch, cercando di rimanere entro i 450 euro.

Grazie!

Inserita:

Non me la sento di dare indicazioni perl ilf atto che sarai tu a fare poi i conti con le condizioni reali di utilizzo. Studia via web i vari modelli coi vari programmi, così restringi la ricerca.

Inserita:

Io sono uno che spacca in 4 il capello e studia ogni dettaglio di tutto quello che compra...

Ma se questa volta sono venuto qui a chiedere un consiglio è proprio perché non ho la possibilità materiale di fare lo studio che necessiterebbe una scelta consapevole.

Fra 3 giorni mi sposo, sono nel massimo del marasma, poi partirò per il viaggio di nozze e fra un mese, quando tornerò a casa, la lavastoviglie dovrà essere installata.

Non sono sfaticato, ma mi trovo nell'oggettiva impossibilità di poter approfondire.

E' per questo che chiedo un consiglio.

Non mi serve niente di particolare...un modello semplice, che faccia bene quello che le si chiede, lavare i piatti.

Non ho mai avuto una lavastoviglie, non posso avere grandi pretese...

Ho un budget di massimo 450 euro: quale smeg mi consigliate di acquistare per quella cifra.

Se non ve la sentite di darmi una mano, dovrò comprarne una ad occhi bendati...datemi almeno un consiglio perché non compri qualcosa di sbagliato!

Spero che vogliate aiutarmi.

Grazie

Inserita:

Il mio problema è che non conosco i prezzi dei vari modelli!

Inserita:

Non preoccuparti...suggerisci i modelli, i prezzi li trovo io!

Ho visto sul sito smeg ha ST531, compatibile con il mio prezzo, con cestelli inferiori ribaltabili, in modo da poter mettere anche cose grandi o "fuori misura"...

Ho letto però questo commento negativo su questo forum:

"Cosa dirti, è un modello di base con i programmi "classici" ammollo, cristalli/delicato, eco ed intensivo, più il mezzo carico distribuito.

Personalmente preferisco la programmazione con il ciclo giornalieno e la possibilità di mettere il prelavaggio (programmazione 5+4) e non il mezzo carico, così da non dover per forza usare il delicato o l'intensivo in caso di sporco "normale" e non voler impiegare 3 ore come col ciclo eco"

Potete aiutarmi...?

Grazie!

Inserita:

Se ti "pieghi" alla lunghezza del ciclo eco, specie se prendi l'abitudine di usarla di notte (che elettricamente costa pure meno), tanto quel che t'interessa è avere il tutto pronto per l'indomani... ;)

Inserita:

Mah...non é che mi attraggono molto l'idea di avere cicli di lavaggio molto più lunghi del normale...

Avete alternative da suggerirmi ?

Inserita:

La ST 523 ha il programma automatico, con sensore di torbidità.

Diomede Corso
Inserita:

Ivan... però scusami...

se non ti si risponde protesti... ti si risponde e critichi...

Credo che chi scrive abbia sempre argomentazioni valide per risponderti... tu invece sempre molto sul vago... e la carica dall'alto no, e i cicli lunghi no :(

Inserita:

St523 mi sembra che possa andare bene.

Diomede, non capisco il tuo appunto, quale sarebbe la mia critica?

Ho solo detto che preferisco un prodotto che non abbia solo lavaggi con tempi molto lunghi. Non è una critica,è una valutazione

• 4 weeks later...
Inserita:

Domani mi monteranno la cucina e installeranno la lavastoviglie...vi farò sapere come mi trovo!

Grazie!