Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme Ae Lavatrice Lg Direct Drive

Messaggi consigliati

Radu Florin Stanescu
Inserito:

Buon giorno, ho deciso di aprire questa discussione per quanto ho avuto dei problemi con la lavatrice lg direct drive 9 kg con il codice AE e non avevo trovato una risposta esatta. La lavatrice e stata acquistata circa 4 anni fa quindi fuori dalla garanzia e dopo vari tentativi di contattare LG ho deciso di fare da solo. In pratica codice AE in mio caso è stato un codice AE ALLAGAMENTO interno causa scoppio un tubetto che alimenta con acqua il cestello quindi ha spruzzato acqua d'aperttuto al interno della lavatrice mandando essa in blocco. Ho risolto togliendo coperchio sopra e quello quadrato dietro lavatrice 6 viti in tutto, sostituito tubo scoppiato ma anche gli altri 3 tubi che alimenta vaschetta sapone visto che sono di scarsa qualità nonostante prezzo alto del oggetto. Fare attenzione dentro lavatrice c'è una vaschetta che ci rimane acqua quindi raccomando staccare pressa di corente, e chiudere acqua x evitare spiacevoli problemi. Io con una spessa di 9 euro ho risolto cioè 1 metro di tubo per alta pressione che poi mi e rimasto qualche pezzetto e qualche fascetta. Il codice AE si è resettato da se dopo asciugatura interna e sostituzione tubi.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Radu

e dopo vari tentativi di contattare LG

199.600.099... in 48h dalla segnalazione vieni ricontattato dal CAT di zona... dov'è il problema?!!?

3 tubi che alimenta vaschetta sapone visto che sono di scarsa qualità

e come sono quelli di alta qualità ?! ;)

Caro Radu,

il tubo a cui ti riferisci è il tubo del ricircolo che porta l'acqua filtrata dal filtro all'irroratore arancione posto in alto sulla gomma dell'oblò. Se il filtro non viene pulito regolarmente, ovvero almeno una volta a settimana per quel tipo di macchine, si intasa e porta tutti gli sfilaccio a quell'irroratore che poi non solo si ottura e non fa più risciacquare bene, ma fa slittare la pompa di ricircolo che fa poi quel fracasso infernale speialmente se... 1) riempite la lavatrice più di dtersivo che di biancheria, e specialmente detersivo liquido, 2) si usano spesso le basse temperature, 3) lo scarico è a muro con la fascetta bella stretta che non sfiata come invece indicato sul disegno dell'istallazione sul libretto

;)

Radu Florin Stanescu
Inserita:

Scusate però non volevo fa nascere un argomento inutile....anzi....per quello che riguarda centro assistenza da me più vicino è a circa 70km più il costo della chiamata ed intervento tecnico (se onesto mimimo 1 ora di lavoro)quanto avrei spesso???. Per quello che riguarda la qualità dei tubi di sicuro quelli che gli ho cambiato resistenti ad alta pressione sono molto meglio di quelli che ho trovato dentro lavatrice a parer mio che oviamente posso sbagliare visto che non sono un tecnico. Comunque riguardando il famoso codice errore AE io ho risolto in questo modo è con pochi euri pensando di essere utile a qualcuno, altrove se ho offeso qualcuno chiedo gentilmente scusa.

Inserita:

L'importante è che tu abbia usato tubi resistenti alle alte temperature, la pressione in quel punto non è elevata (mica è una macchina per il taglio ad acqua :) ) ma se non sono tubi adatti a trasportare acqua calda avrai problemi in futuro perché si seccheranno o si creperanno.

Radu Florin Stanescu
Inserita:
586f37a2b2c377fd46ca5f4f9e5d79ea.jpg,tubi da me cambiati sono quelli celesti