Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavasciuga Pompa Di Calore Max 500-600 Euro

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovendo acquistare per la nuova casa una lavatrice la vorrei anche lavasciuga e volevo un consiglio da voi utenti esperti cosa consigliate sui 500-600 euro che sia a pompa di calore per asciugare meglio e risparmiare corrente.... ho girato molto sul forum e vari siti e non sono riuscito a trovare lavatrici a pompa di calore tranne la okokombi della aeg che viene un abisso..... non si trova mai nelle specifiche tenciche dei vari produttori che tipo di meccanismo utilizzano per la asciugatura... pertanto mi rivolgo a voi più esperti che già sapete....

vi ringrazio

andrea

Diomede Corso
Inserita:

ciao Andrea

il sistema pompa di calore (pdc) è una furbata pazzesca per abbattere i consumi energetici, salvo poi avere cicli interminabili a basa temepratura e logorio precoce di capi e fibre. Mettici poi che un sistema del genere sopporta malissimo le vibrazioni, in una lavatrice non ce lo vedo proprio.... pagarlo poi un abisso;)

Il sistema di asciugatura tradizionale a resistenza elettrica credo sia preferibile, specialmente su una lavatrice-che-asciuga. l'importante è non dimenticarsi mai di usarlo di tanto in tanto

A quelle cifre siamo un po' stretti, piuttosto una lavatrice normale?! con una centrifuga a 1400 giri o anche di più... se hai dove e come stendere... in poco tempo asciughi ;) Altrimenti macchine separate lavatrice+asciugatrice da affiancare e in questo caso in 1 metro lineare ci sta tutto: lavatrice carica dall'alto 40cm asciugabiancheria tradizionale 60cm

:)

Inserita:

e a quel prezzo che lavatrice mi consigli sia carica dall'alto che frontale?... attualmente ho una carica dall'alto che pero devo lasciare perché cambio casa..unico neo di questa lavatricd Indesit che ora possiedo è che il sapone sta sotto lo sportelo ed è diventato nero perché si accumula l'acqua....