emiliodd Inserito: 12 giugno 2015 Segnala Inserito: 12 giugno 2015 Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum. Non sono un esperto cancelli automatici ma non sono a digiuno di elettronica. Ho un cancello scorrevole Faac che con la chiave si apre perfettamente, con il telecomando no. Sulla scheda principale è innestata una ricevente Faac RP 433 DS che ha un led che, se non ho capito male, si accende quando il segnale radio è decodificato correttamente e il cancello si dovrebbe aprire. Questo led si accende per tutto il tempo che tengo premuto il tasto sul telecomando, però il cancello non si apre lo stesso. Sulla ricevente ho trovato i contatti di alimentazione e massa, però non so come funzionano gli altri 3. C'è un corto che posso provocare a mano per vedere se il problema è nella ricevente o nella scheda principale? La ricevente nuova costa 40 euro però vorrei essere sicuro che sia quello il problema prima di comprarla. Mi interessa sistemare il cancello e poi quando ho tempo cercare di capirci qualcosa sperimentando sulla vecchia. Mi pare di capire che il decoder dia l'ok, questo segnale viene elaborato da un chip che inoltra l'esito dell'elaborazione al led e al transistor vicino ai connettori di alimentazione e questo fà da interruttore creando il corto che serve a comandare l'apertura. Chiedo aiuto e vi ringrazio per la disponibilità. Emilio
Roby57 Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Inserita: 12 giugno 2015 Uno dei tre restanti se ne segui i collegamenti si va a collegare ad un transistor, questo è il punto che mettendolo a Massa deve aprire il cancello. Se non ricordo male è quello centrale.