kelilan Inserito: 12 giugno 2015 Segnala Inserito: 12 giugno 2015 Salve, vi spiego subito il mio problema. La mia lavastoviglie, premuto il tasto di accensione emette il solito bip, ma tutti i led a sinistra non si accendono. Premendo il tasto per selezionare il programma non vi è la possibilità di poterne impostare qualcuno e ad ogni pressione emette un bip. Ultimamente il problema si sta presentando sempre più spesso e con maggior frequenza. Riesco a venirne fuori solo se stacco la spina per diversi minuti. Riattaccandola accendo, seleziono il programma e la lavastoviglie parte regolarmente. Dove posso intervenire e da cosa può dipendere? Grazie a chi saprà dedicarmi il proprio tempo.
kelilan Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2015 Aggiungo che il difetto si manifesta di tanto in tanto, anche se ultimamente l'anomalia compare con maggior frequenza. Il tecnico che ho contattato telefonicamente ha detto che fino a quando la lavastoviglie non si blocca definitivamente è meglio andare avanti con l'espediente "staccare la spina per alcuni minuti" Io però vorrei capire e risolvere definitivamente grazie al vostro aiuto
kelilan Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Grazie Archimede57 Ma un riparatore tv o similare, può identificare qual'è il componente indiziato anche se si tratta di un malfunzionamento a "intermittenza"? Ho visto che il costo della scheda si aggira sui 150 euro ma, volendo seguire il tuo consiglio, sapresti dirmi quanto costa un condensatore di alimentazione? Grazie ancora
texamicomio Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 Salve a tutti, porto la mia testimonianza. Il difetto della mia Ariston Elixia LI 675 DUO (ormai vecchia di 15 anni) era simile a quello descritto da Kelilan: premendo il tasto di accensione non faceva beep e non consentiva la selezione del programma. Togliendo l'alimentazione per qualche minuto, dopo averla rimessa era necessario chiudere ed aprire più volte lo sportello della lavastoviglie e poi finalmente partiva il beep e la possibilità di selezione del programma. Altre volte, dopo aver acceso con il tasto principale, si presentava una situazione strana ovvero tutte le spie erano accese (anche se molto fioche) senza la possibilità di selezionare il programma. Ho sostituito tutti e quattro i condensatori che vedete in foto ed ora tutto funziona regolarmente. Grazie ad archimede57 per il consiglio. Siete stati tutti molto preziosi.
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 Grazie per la condivisione 👍
Messaggi consigliati