marmoffa Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Inserito: 13 giugno 2015 salve vole sapere se collegando un inverter all' uscita di un gruppo di continuita' (ups) ci potrebbero essere dei problemi n.b. ups con onda sinosoidale pura
Mirko Ceronti Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Inserita: 13 giugno 2015 Basta che l'inverter non superi la potenza dell'UPS, non vedo particolari problematiche. Saluti Mirko
marmoffa Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2015 salve mirko grazie per la risposta . la potenza non supera e anche di parecchio , ma mi è sorto un dubbio . quest' impianto è gia' in funzione ma dopo un anno circa l'ups va in protezione .dopo averlo mandato in assistenza il problema persiste ancora allora ho staccato l'ups e lo ho collegato ad altri apparecchi e sambra che il problema non si presenta.
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Inserita: 13 giugno 2015 quest' impianto è gia' in funzione ma dopo un anno circa l'ups va in protezione Va in protezione per limite di corrente? O per quale altro motivo? L'inverter hai provato a collegarlo direttamente alla rete elettrica per verificarne il corretto funzionamento?
marmoffa Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2015 la protezione non è di sovraccorrente ma più tosto un anomalia di batterie che appunto avevo mandato in assistenza. per quando riguarda l' inverter collegato direttamente alla rete elettrica è una prova che non ho fatto ancora . potrebbe essere il disturbo che crea l'inverter a creare quest'inconveniente?
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Inserita: 13 giugno 2015 un anomalia di batterie Cosa significa un'anomalia alle batterie? L'unica anomalia che può avere un accumulatore è che è scarico. Se è scarico on non è stato caricato oppure non riesce a mantenere la carica, nel qual caso bisogna sostituirlo. Ma questo avverrebbe con qualsiasi carico; basta collegare una stufetta elettrica e verificare se va in protezione. potrebbe essere il disturbo che crea l'inverter a creare quest'inconveniente? Potrebbe, ma avrebbe dovuto accadere anche in precedenza, magari in modo saltuario. Non hai filtri di rete in ingresso all'inverter? Che tipo di inverter stai usando? Qual'è la sua potenza? Perchè non dai tutti i dati in una volta? Così si perde solo tempo.
Messaggi consigliati