areoplano Inserito: 15 giugno 2015 Segnala Inserito: 15 giugno 2015 Lavatrice in oggetto spesso a fine ciclo non centrifuga. Provato a svuotarla, a fare un risciacquo a voto per eliminare eventuale schiuma ma niente da fare. Spesso la mattina successiva si rimette a funzionare. Escluderei le spazzole visto che ha solo 4 anni e non è stata usata tantissimo. Ho sentito parlare di centralina difettosa o da sostituire con una con software nuovo, ma visto che la lavatrice non è costata tantissimo, mi chiedo davvero se ne vale la pena. Qualche componente sulla centralina? qualche sensore o condensatore difettoso?
Omissam74 Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Ciao. Le spazzole controllale comunque. Prova anche a soffiare nel pressostato e nel suo tubo. Dove scarichi?
Darlington Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 mi chiedo davvero se ne vale la pena "perché spendere solo x quando c'è la possibilità di buttarne molti di più comprando il nuovo?" Se anche alla fine devi abbassarti a comprare la scheda nuova costa comunque meno che un'altra lavatrice.
areoplano Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Già, ci avevo pensato di guardare comunque le spazzole, ma è già da poco dopo che è scaduta la garanzia che fa così, ultimamente però sembra peggiorato. Avevo contattato l'assistenza ma volevano 180 euro per sostituite il motore che secondo loro era quella la causa, ma la pagai circa 260 euro in offerta tutta la lavatrice. Inoltre ho già riparato un problema conosciuto della centralina dove si brucia un componente (non ricordo quale) e non si accende più. Provo anche col pressostato e tubo vi faccio sapere, solo che occorre tempo se si rimette di nuovo a funzionare non so se è stato il mio intervento o la casualità. Lo scarico è quello a muro predisposto per la lavatrice. Per Darlington, non capisco come si quota, comunque hai ragione, ma quasi 90 euro per una centralina poi non sono certo che sia quella, poi le spazzole, e già l'avevo riparata, come dicevo una lavatrice pagata credo 259 euro in offerta, con tutti i problemi che mi ha dato, sinceramente non credo ne valga la pena. Sono certo che continuerà a darmene.
Omissam74 Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Prova a scaricare in un secchio o da qualche altra parte. Devi avere una portata d'acqua che riempie il tubo.
areoplano Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2015 Ah, potrebbe essere, ci provo sicuramente la prossima volta che fa il difetto. La lavatrice è dentro un mobile ed è ben schiacciata al muro, potrebbe essere che il tubo di scarico a volte possa essere troppo piegato o pressato. Ci guardo bene poi vi aggiorno. grazie.
areoplano Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2015 Niente da fare, ieri sera non faceva la centrifuga e ne ho approfittato per fare le prove che mi hai suggerito, ho staccato il tubo dal muro, l'ho messo nel lavandino ben steso senza cure o ostacoli, ho fatto un risciacquo e centrifuga ma niente. Ho controllato il filtro, perfetto. Come da manuale per riattivare l'eco ho aggiunto un litro d'acqua nella vaschetta prima di avviare di nuovo il risciacquo. niente. Ho soffiato il pressostato niente. Quando ho più tempo, non di sera, controllerò le spazzole. Comunque dopo averla lasciata spenta tutta notte, come al solito stamattina ha fatto la centrifuga.
Omissam74 Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 Ma il tubo di scarico durante lo scarico aveva un bel getto da riempire il tubo?
areoplano Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2015 si si, un bel getto perfetto.
Messaggi consigliati