Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch-Sgv55M43Eu Problemi Scheda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho dei problemi con una bosch sgv55...dopo avergli pulito il tubo di carico acqua(completamente ostruito) ora lamenta il problema di calcolo dei tempi di lavaggio.

Spiego meglio,se si imposta un programma e poi si preme un tasto la durata si accorcia dal 20 al 50%....ora praticamente non fa più Questo cosa o meglio il calcolo esce sempre uguale mentre prima era variabile.

Qualcuno di voi sa il motivo o conosce un modo per effettuare un reset del calcolo dei tempi sulla scheda tramite la pressione in sequenza dei tasti?

Sullo sportello se può essere utile c'è scritto logixx

Grazie a tutti

Del_User_149266
Inserita:

Non credo che sia il reset il problema, non so se è il tuo caso, ma a me è successo diverse volte che aveva il circuito dell'air break sporco e il tubo di carico acqua che va al pozzetto parzialmente ostruito, potrebbe anche essere la resistenza che ha perso un po di isolamento non rilevata ne dal tester ne dal salvavita, ma lo sente l'elettronica.

Inserita:

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità come sempre...allora il tubo l'ho pulito era sporco e la resistenza sembra a posto,il problema che lamenta la signora è che prima il calcolo dei tempi era diverso mentre ora esce sempre lo stesso...un po di tempo fa ha avuto lo stesso problema e sul foglio del cat c'è scritto "tempi sballati,reset scheda"...

Del_User_149266
Inserita:

La resistenza se in lieve dispersione non si può vedere, lo sente solo il microprocessore bisogna staccare i fili, per il reset si fa con i pulsanti, non ricordo se ce un sistema come nelle lavatrici per un reset di memoria, farò un controllo.

Del_User_149266
Inserita:

Il fatto della disponibilità è dovuta che mi devo allenare sulle macchine tedesche per il momento.....perchè le discussioni lunghe non le faccio più, piano piano smetterò anche con le tedesche. :smile:

Inserita:

Ok per il momento ti ringrazio se trovi qualcosa aspetto notizie,grazie

Del_User_149266
Inserita:

Prova a tenere premuto il tasto avvia fino a quando il display dovrebbe segnalare 0.01

Inserita:

E poi se facesse questo...cosa devo fare?

Del_User_149266
Inserita:

La spegni stacchi la spina per mezz'ora e poi provi, se negativo, stacchi tutti i connettori della scheda e il giorno dopo li attacchi nuovamente e provi.

Inserita:

Eccomi,la macchina non ha il tasto di avvio ma una volta selezionato il programma parte direttamente l'unico tasto presente è il "ricalcolo" dei tempi...sto a impazzì

Del_User_149266
Inserita:

Scusami, mi parli di reset ma lo ai scritto sul frontalino...... :huh:

Inserita:

No cesarini,quel reset funziona per annullare il programma...io cercavo un reset scheda,per ripristinare i valori della casa.

Ho già provato a fare quel reset,a staccare la spina ma nulla...il "ricalcolo" dei tempi è sempre uguale

Del_User_149266
Inserita:

Probabilmente se ce non è per ripristinare i valori, ma per cancellare gli errori in memoria quando la macchina ha la memoria piena.Quello che viene scritto dai tecnici nelle ricevute deve essere interpretato.Fai come credi ma a questo punto staccherei tutti i connettori dalla scheda di potenza e domattina li riattaccherei come si fa con le lavatrici di quel marchio, sperando che non sia la resistenza.

Del_User_149266
Inserita:

Ricontrollando se la macchina è sporca non scalda e l'elettronica ricalcola il tempo, di conseguenza non ce nessun reset come immaginavo, magari controlla se la macchina scalda e rispetta le temperature del programma.

Del_User_149266
Inserita:

La macchina è sporca si intende che non prende l'acqua dovuta causa sporco di conseguenza non riscalda perchè il sensore a membrana non è stabile su pieno.