Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wil 86

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao ho una Indesit Wil 86 all' improvviso accesa spia blocco sportello lampeggia velocissimo e le ultime due spie Verdi di destra lampeggiano insieme a quella rossa ma un po più piano.......la lavatrice carica e scarica contemporaneamente. Se schiaccio acceso è spento non cambia nulla per spegnere ho tolto corrente. Se la rimetto dopo 10 minuti sembra ok accendo inizia a caricare ma dopo 2 secondi si ribocca a carico e scarico.....provate di tutti i colori filtro tubo carico tubo scarico ma nulla..... Qualcuno mi da una dritta ??? Grazie infinite!!!

Modificato: da Zedda piras

Inserita:

Se la rimetto dopo 10 minuti sembra ok

Ciao, controlla i due condensatori elettrolitici sulla scheda, dopo il trasformatorino switching, e cambiali specie se sono gonfi.. è un problema noto con le schede indesit, anche se di solito si piantano con tutti i led lampeggianti all'unisono..

Inserita:

Ciao Darlington sei stato gentilissimo....avrei da farti un altra domanda visto che te ne intendi....mi hanno proposto di fare il prolungamento della garanzia con 14 euro al mese per un anno e già questa riparazione potrà avvenire da parte di un tecnico indesit praticamente gratuitamente. Io da perfetto ignorante ho fatto il conto viste le discussioni sulle cause del guasto avrei dovuto sostenere la seguente spesa:€45 diritto di chiamata,€70 scheda e € 30 manodopera per un totale di €145 facendo i 14 euro al mese spendo € 170 ma avrò la garanzia per un anno...Cosa ne pensi? Vorrei Il tuo consiglio per sapere se aprirla o aderire e chiamare il tecnico.....grazie per il tuo tempo. Francesco

Inserita:

Cosa ne pensi? Vorrei Il tuo consiglio

Io sono del parere che spendere soldi in previsione di probabili futuri guasti è come andare a fare la settimana bianca con una gamba già ingessata perché potresti rompertela sciando... ma è la mia opinione :)

Se sei in grado di riparare il guasto, puoi sistemartela spendendo molto poco... se viceversa ritieni di non esserne in grado, ti conviene rivolgerti al tecnico.

Inserita:

Ciao ho aderito a quella garanzia dei 14 euro al mese per un anno , subito hanno inviato un tecnico gentilissimo e molto competente ha cambiato la scheda e smontata davanti a me mi ha fatto vedere vari sfiammeggiamenti , dava codice errore e3 mi ha fatto vedere tabella richiedeva sostituzione sonda tlc mi sembra e scheda ......ha fatto il tutto lasciandomi anche i pezzi danneggiati sinonimo di serietà e buona fede.....l' ha poi programmata con un palmare è uno spinotto wireless che ha attaccato alla scheda. La spesa sarebbe stata di euro 200,00 circa pago 14 euro al mese per un anno e già sto risparmiando e in più ho comunque garanzia per un anno. Credo di aver fatto la scelta giusta visto anche che il mio lavoro e tutt' altro e credo che ogni uno debba fare il suo.......sono d' accordo sulla tua opinione del pagamento in anticipo di quale potrebbe essere un danno ma è un po' come con l' assicurazione dell' auto la paghi anche se non fai incidenti ......ma se li fai........ Ciao e grazie Francesco.

Inserita:

mi ha fatto vedere vari sfiammeggiamenti

Spesso parte di quelle che ad un occhio poco attento sembrano bruciature, in realtà sono normali: è polvere attirata dal funzionamento dello switching che poi si fissa con il calore, dando l'impressione di qualcosa che si è bruciato ;)

ha fatto il tutto lasciandomi anche i pezzi

Visto che la scheda ce la hai, se conosci qualcuno attrezzato, puoi farti sostituire i due elettrolitici (specie se sono gonfi) e tenerla da parte... se era quello il guasto, hai un pezzo di ricambio per il futuro, che non fa mai male :)

Credo di aver fatto la scelta giusta

Si penso anche io :)

Senz'altro è un ragionamento migliore di certe boiate come "la riparazione/estensione garanzia costa 170€, allora butto tutta la lavatrice e compro una chung yan ping in ultraoffertissima a 299.99€, mi conviene" che si sente fin troppo spesso su questi lidi... :thumbdown:

ma è un po' come con l' assicurazione dell' auto

Quello è un discorso diverso, a parte che non è facoltativa ma se causi un incidente non devi sganciare centinaia di euro, ma minimo migliaia, che possono arrivare a centinaia di migliaia se per disgrazia ci scappa il morto... quindi tutelarsi pagando tot all'anno ha già più senso... ma è sempre la mia opinione personale.. :) viziata dal fatto che ho le competenze per farmi buona parte delle riparazioni in autonomia.

Inserita:

Si sono d'accordo ho dato nuova vita a una macchina che per 8 anni ha dato onorato servizio senza mai avere un problema....sicuramente proverò a far riparare la scheda sono stato scoraggiato alla riparazione fatta da me anche perché non possiedo ne saldatore a stagno ne altra attrezzatura..... Se non altro per un anno non ci penso di nuovo grazie...