agoman Inserito: 15 giugno 2015 Segnala Inserito: 15 giugno 2015 (modificato) salve qualcuno riesce a trovarmi il manual service di questa scheda? non capisco se la resistenza R64 sia cotta ho meno le fasce dei coloroi non rieco piu' a distinguerle con misurazione tester mi da 18 k. qualcuno riesce a risalire? il problema che da e che avvolte non fa la centrifuga controllato tubatura pompa spazzole pressostato tutto ok. mando la foto in zona si trova un raddrizzatore come vedete sia la resistenza che la scheda in quella zona e annerita i 2 rele' sembrano apposto dovrei controllare il resto ma la resistenza era quella che mi interessava di piu' se qualcuno risale mi fa' un favore grazie. la resistenza r 64 va al lato al raddrizzatore vicino dove ce scritto pu mi sono dimenticato a segnarlo. sulla scheda come codice ho scritto T105 94V0 Modificato: 15 giugno 2015 da agoman
Darlington Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Ciao, dalla foto non si riesce a capire praticamente nulla, ma questo resistore come è collegato essendo così vicino al ponte ? Se è collegata in parallelo all'uscita è un bleeder e serve a scaricare i condensatori di filtro, il fatto che sia annerita o meno non influisce con il tuo problema; potresti rimuovere la resistenza ed il tutto funzionerebbe, o non funzionerebbe, esattamente come ora. Dovresti solo scaricare i condensatori a mano (o aspettare alcuni minuti) prima di toccare la scheda, pena una bella botta dei condensatori ancora carichi a circa 320V. Il fatto che sia un problema intermittente mi fa pensare a una qualche saldatura fredda.
agoman Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 la resistenza sta' tra il positivo del raddrizzatore e il contatto aperto del rele' vicino ad essa si vede anche nella serigrafia.
agoman Inserita: 30 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2015 tt ok resistenza 18k rifatto alcune saldature tutto funzionante menomale grazie a tutti comunque.
Messaggi consigliati