Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Lavatrice Senza Un Componente


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve colleghi, avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo questa scheda che mi hanno dato per ripararla, il problema è che oltre al classico condensatore C17 ormai fuori uso e che manca il componente Q9 (esploso) che non so cos'è.

Sarei grato a chi mi può aiutarmi con il codice del componente da sostituire grazie e a presto Vincenzo.

89c67b35dcb564bc51cbfd56f58872eb.png


Inserita:

Una foto in cui si riesca a vedere qualcosa si può avere?

Visto che è così vicino alla morsettiera secondo me è un triac per qualche attuatore di modesta potenza (elettrovalvola, pompa di scarico..) ma bisogna verificare.

Inserita:

ciao ecco un altra immagine più vicina ma non ce molto da vedere ci sono i 3 piedini del comp.

5e7b7b4e66328fbcd500c6ade98142d3.jpg

Inserita:

A fianco mi pare di vedere anche un varistore quindi sono sempre più convinto sia un triac.

Una pista andrà da un piedino del componente a uno dei connettori sulla morsettiera; cosa va collegato a quel connettore?

Inserita:

Ciao grazie per la risposta, si il primo piedino quindi A1 va ad un polo del morsetto J1 il secondo gate ad un paio di residenze che poi va al processore mentre il 3° A2 al morsetto J4

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...