mrx Inserito: 2 novembre 2006 Segnala Inserito: 2 novembre 2006 ebbene si', sono ancora io.Spero di non venire scambiato dai firewall come un attacco tipo mail bombing.Devo controllare lo spostamento di un carro, e lo voglio (devo) fare tramite azionamento sew.Il carro ha 2 assi con relative 2 ruote motrici e due di folle. Le motrici vengono mosse tramite motoriduttore controllato da inverter.l'obiettivo e' passare un SP di posizione via profibus e che l'azionamento si arrangi ad effettuare il posizionamento.Per fare questo di deve utilizzare l'applicazione dell'inverter chiamata "posizionamento con bus di campo esteso"Questa applicazione mi obbliga a gestire il motore in anello chiuso, quindi con trasduttore sull'albero veloce.A causa di una considerazione di possibile slittamento delle ruote motrici, si sta valutando di montare un encoder sulle ruote di folle.Il punto e' che a me non interessa una gestione particolarmente precisa del motore. Mi piacerebbe chiudere solamente l'anello di posizione ma non quello dell'albero motore.Ci sono inverter che permettono questo o "soffrono" tutti di questo limite?Grazie a tutti
STEU Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Inserita: 2 novembre 2006 Se utilizzi la serie MDX della SEW devi collegare i due encoder (che possono essere incrementali) sui due connettori X14 e X 15 uno per l'encoder montato sull'asse del motore e l'altro per l'encoder montato sull'asse lento , l'encoder montato sel motore deve essere a 1024 impulsi giro.
Messaggi consigliati