Vai al contenuto
PLC Forum

Resettare Bosch Wae20021It/03

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

ho sostituito le spazzole che erano evidentemente consumate e adesso devo resettare la scheda perché mi lampeggia la luce del risciacquo, e qua inizia il problema ,perché ho fatto con il sistema che ho trovato nel forum ,di mettere alle 5,30 schiacciare e tenere premuto il tasto del cambio centrifuga ,fare uno scatto aspettare 2secondi e rilasciare e ritornare a off, ovviamente ho provato diverse volte con risultato zero.Forse sbaglio qualcosa o forse per questo modello il procedimento e diverso.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi , vi ringrazio anticipatamente, complimenti per il Forum.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Il procedimento è diverso...... non credo sia il caso di dare anche l'informazione di come si entra in diagnosi.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Buonasera Cesarini

cosa mi consigli di fare ,le spazzole erano a zero ,praticamente alla trecciola di rame ,puo' essere che si sia bruciato il motore , comunque non da nessun segno di vita ,non chiude la posta , non tira l' acqua , non fa nulla ,lampeggia solo il led, che si sia bruciata la scheda,come si fa a fare la diagnosi?

Ciao e Grazie

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

:senzasperanza:

Modificato: da cesarini
Inserita:

Buongiorno Cesarini

indipendentemente su come fare la diagnosi , hai qualche idea perché lampeggia il led risciacquo ? adesso sto' controllando se ci sono altri problemi , ma sono convinto che sia rimasto in memoria sulla scheda.

Sono ben accetti consigli in merito.

Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Il led risciacquo indica problemi al motore tachimetrica compresa, oppure scheda.

Inserita:

Ciao Cesarini

ho provato con un' altra scheda e funziona tutto, e sicuramente il problema erano le spazzole, perché erano arrivate al cordino di rame ,puo' essere che questo abbia causato anche la rottura della scheda ,o e solo da cancellare l' errore rimasto in memoria.

Dato per certo che tutto funziona escluso la scheda cosa faresti tu al mio posto.

Grazie dell' aiuto.

Inserita:

Ciao Cesarini

volevo dirti che ho resettato la scheda anche senza il tuo auto.

Grazie comunque.

Inserita:

Se ci sei riuscito posta la soluzione in guasti risolti così puoi aiutare anche altri utenti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao IARUMAS.

Ciao Cesarini

volevo dirti che ho resettato la scheda anche senza il tuo auto.

Non mi sembra molto "elegante" rispondere in questo modo,visto che l'utente cesarini un aiuto te lo ha fornito,così come fa con chiunque lo richieda.
Se è a questo che ti riferisci

Il procedimento è diverso...... non credo sia il caso di dare anche l'informazione di come si entra in diagnosi.

ci sono argomenti che non possono essere divulgati per ovvi motivi. Dovresti saperlo e non lamentarti. :smile:

Inserita:

Solo una domanda:

ci sono argomenti che non possono essere divulgati per ovvi motivi

Come mai in questo forum girano liberamente service manual Electrolux, Whirlpool, Candy eccetera ma non si può parlare del service mode Bosch?

Segreto di stato? Oppure ci sono stati dei precedenti legali relativi alla comparsa di "materiale tecnico" di proprietà di Siemens AG?

Semplice curiosità :)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come mai in questo forum girano liberamente service manual Electrolux, Whirlpool, Candy eccetera ma non si può parlare del service mode Bosch?

Personalmente non intendevo dire che non si può divulgare materiale di questa marca piuttosto che di quella marca,semplicemente non si può divulgare un determinato argomento riservato.
Non so se in questo caso lo sia,quello che ho inteso affermare,è appunto il fatto che non sempre ci sono informazioni divulgabili apertamente.

Tutto qui.
Se poi sia o meno un "segreto di stato",questo non lo so di sicuro.... :lol:

Inserita:

Non so se in questo caso lo sia,quello che ho inteso affermare,è appunto il fatto che non sempre ci sono informazioni divulgabili apertamente.

Chiedevo perché in altri topic relativi ad altre marche, di solito il primo o il secondo messaggio è "ciao, ecco qui il service manual, fai questa e questa verifica"... :senzasperanza: