andreavda Inserito: 18 giugno 2015 Segnala Inserito: 18 giugno 2015 Ciao a tutti, e grazie a chi vorrà contribuire alla risoluzione del guasto al mio decoder. Il decoder Medion P24027 (MD 28019) ce l'ho da settembre 2014 e ha sempre funzionato bene, l'avevo acquistato usato su ebay. Il problema è che da 2 settimane non funziona più come dovrebbe. Ho fatto diversi test, e ho riscontrato che se accendo il decoder per alcuni secondi si vede il canale, poi però tutto d'un tratto si spegne e poi da solo si riaccende. Praticamente questo è il problema: il decoder, da solo, si spegne, e poi da solo si riaccende. A seguito dei test che ho effettuato, ho notato che l'intervallo di tempo durante il quale il canale è a video, cambia. Se tengo il decoder completamente staccato dalla rete elettrica per una settimana, e poi lo vado ad accendere, noto che il canale a video rimane per svariati secondi, poi però si spegne. Poi subito si riaccende da solo, e questa volta però il canale rimane a video per pochissimi secondi, e il decoder si spegne di nuovo, e poi si riaccende, si tratta di un loop potenzialmente infinito. Io ho ipotizzato che possano essere dei condensatori della scheda di alimentazione, voi cosa ne dite ? Grazie a chi vorrà intervenire. P.S.: questo è il manuale del decoder http://download5.medion.com/downloads/anleitungen/bda_md28019_de-as.pdf
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 non credo dipenda dai condensatori.Se comuque non sono molti cambiali per precauzione. io mi aiuterei con phon e sopray freezer,oltre a controllare eventuali saldature difettose
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 non si può escludere nemmeno quello
Messaggi consigliati