Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B450

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e buona serata a tutti, mi hanno regalato un sumsung e, prima di buttarlo vorrei chiedere un vostro parere. il difetto è questo: dopo averlo acceso si vedono soltanto le scritte in alto a sinistra delle emittenti. cioè si leggono teleroma p telelombardia e altre emittenti in continuazione poi commuta sul menuqueste scritte non si fermano, continuano a ripetersi in continuazione. non si vede nessuna figura soltanto scritte e caratteri del menù. questo è quanto si vede dopo averlo acceso. quale scheda potrebbe causare questo difetto? se non è molto costosa potrei acquistarla. grazie. non ho il telecomando però anche questo si può rimediare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a staccare il tastierino dei comandi locali

grazianobertelli
Inserita:

facilmente a difettare penso siano i contatti interni della pulsantiera che si sono ossidati,prova a staccare la pulsantiera e controlla se la situazione si è stabilizzata ossia non scorrono più i programmi e non entra più in funzione il menù.

se con questa operazione risolvi il guasto penso ci siano 2 opzioni possibili aprire i contatti dei pulsanti e pulirli con una penna a fibre di vetro o lasciarla staccata ed utilizzare normalmente il telecomando

Inserita:

mille grazie a Riccardo e grazianobertelli per avermi risposto. domani lo apro e smonto la pulsantiera poi vi faccio sapere. questa sera non posso perchè vedo pèoco di giorno immaginiamoci di sera. grazie e buona serata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se con questa operazione risolvi il guasto penso ci siano 2 opzioni possibili aprire i contatti dei pulsanti e pulirli con una penna a fibre di vetro o lasciarla staccata ed utilizzare normalmente il telecomando

oppure cambiarla in toto (costa 15 € su ebay)

Inserita:

salve Riccardo e grazie. questa mattina ho tolto la pulsantiera e, togliendola le scritte rimangono ferme però, l'immagine è assente. questo ci può stare perchè bisognerebbe rifare la scansione automatica. questa tv è passata da una regione a l'altra quindi sarà memorizzato il nume del canale però non c'è segnale. la pulsantiere sembra nuova e, provando i tastini col tester vanno tutti bene. i fili di questa pulsantiera fanno capo ad altra piccola schedina che contiene 1 led, un condensatore al tantalio da 47m 16v e un altro componente tipo transistor bc con scritto raitron. ho fatto anche la prova con il dicoder però faceva stesso difetto, però togliendo la pulsantiera è venuta subito l'immagine perfetta ed ho potuto cambiare e vedere tutti i canali. peccato che non posso controllare il volume perchè anche portando al massimo quello del decoder rimane sempre basso. prima di prendere la pulsantiera m converrà acquistare il telecomando. il telecomando si ordina con la sigla del televisore? non conosco la penna a fibre di vetro io ho sempre ripassato i tastini con una matita. se stacco un tastino alla volta posso trovare quello difettoso è possibile? troppe domande! - grazie,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi prendere un tlc programmabile tipo madeforyou.

In questo caso ti basta solo il modello del TV (i samsung sono quasi tutti uguali)

Secondo me devi cambiare anche la tastierina,comprala su Ebay,costa poco

Inserita:

molte grazie Riccardo per le risposte. non ho mai acquistato nulla tramite computer perchè non sono capace. comunque lo chiederò telefonicamente a mio genero. comunque mi è andata bene perchè anche se non dovesse andare cambiando tastiera posso sempre usare il decoder- mille grazie per tutto.

Inserita:

salve! ho un telecomando MELICONI DIGITAL6 light. se provo a memerizzarci il samsung le32b450 potrebbe creare problemi al processore? forse qualcuno lo ha già usato e può consigliarmi in merito. lo chiedo perchè anni fa mi è capitato che dopo aver provato a memorizzare un tv con telecomando universale questo è diventato schermo bianco. ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che io sappia non può creare problemi al TV

Inserita:

ci provo! ciao e grazie Riccardo. nicolaenne

Inserita:

ciao Riccardo. ho telefonato alla meliconi dicendole che avevo questo telecomando digt6 però non avevo il codice da inserire per questo tv. sono stati molto gentili perchè mi hanno dato il codice da inserire al mod. LE32B450. senza scedina è tutto OK. adesso vorrei resettare il tutto e fare nuova memorizzazione. GRAZIE!

Inserita:

Ma in guasti risolti non ci guarda più nessuno? e' pieno di guasti alla tastiera per questo ed altri modelli samsung. Comunque io li smonto li pulisco raschiando l'ossido con la punta di un piccolo giravite e poi spruzzo del disossidante per contatti elettrici; sempre risolto alla grande e senza mai ritorni.

Inserita:

salve! tv samsung le32b450 vorrei resettare il tutto e rimemozzarlo per prendere i canali di roma. non ho libretto istruzioni. ho provato ma senza riuscirci.

Inserita: (modificato)

ciao mistertv. ho provato a smontare i tastini però è dificoltoso. ho provato a togliere lo stagno però il tastino non si toglie. forse non sono messi tutti alla stessa maniera. sai come si resetta? grazie

Modificato: da Nicolaenne
Inserita:

Non dissaldare i tasti ma facendo leva con poca forza sulla gabbietta metallica riesci ad aprirli, poi fai l'operazione che ti ho descritto io o altri colleghi, fai solo attenzione a quando li apri a non perdere le piccole parti dell'interno; esegui il lavoro su una superfice libera da altre cose. Per il reset vai nel menu alla voce Plug and Play ed esegui il comando per l'installazione, vedrai che il tv ti chiede le informazioni di lingua, nazione, sintonia etc.

Se ti serve una mano fai un fischio, io sto in provincia di Roma.

Inserita:

ciao mistertv. questa mattina verso le 5 sono sceso sotto e, riflettendo a quanto mi hai detto nel precedente msg ho iniziato a vedere meglio come smontare i tastini ed ho capito che si potevano alzare da sopra senza dissaldare nulla. ho acceso il computer per dirti che avevo trovato il sistema giusto ed avevo risolto quando ho letto il tuo ultimo msg. se avessi trovato in rete una spiegazione uguale non avrei perso una giornata dietro quei tastini. sono sicuro che in rete ci sarà la procedura su come smontare queste pulsantierine però anzi diciamo anche purtroppo non tutti riusciamo a prendere facile dimestichezza con la moderna tecnologia. sei stato molto gentile a rispondermi e darmi utili consigli. ancora grazie a te e riccardo per la vostra cortesia.

Inserita:

:thumb_yello: Ora se tutto è risolto posta in guasti risolti.

Inserita:

ciao mistertv. SI! grazie a voi è tutto risolto. non so come postare in guasti risolti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

non so come postare in guasti risolti.

Apri una discussione QUI, scrivendo del difetto iniziale e spiegando come hai risolto.