Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40R86Bd

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho in lab. questo tv che non accende.... il famoso clik clak del rele'.... allora sostituisco i cond. ma niente faccio il reset della memoria con scarsi risultati quindi la sost. con un'altra presa da una scheda identica la tv parte si sente l'audio ma il pannello non si illumina controllo le tensioni sull'alimentatore BN44-00167A e' sono corrette.A questo punto monto la memoria presunta (guasta) nella scheda dove ho preso quella buona e la monto sulla tv ...risultato la tv parte con lo stesso identico difetto audio ok pannello non illuminato, non so cosa pensare purtroppo e la prima volta che incappo questo difetto su questa tv c'e' qualcuno che mi sa dare qualche dritta? grazie anticipatamente.

Antonio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

la tv parte si sente l'audio ma il pannello non si illumina controllo le tensioni sull'alimentatore BN44-00167A e' sono corrette

E sull'inverter cos'hai controllato ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e soprattutto c'è o no la retroilluminazione?

Inserita:

Buongiorno allora sull'inverter ho controllato con l'aiuto della serigrafia la tensione di 12 v ed e' corretta.

X Riccardo... praticamente manca la retroilluminazione e non so se il pannello lcd si vede perche' e tutto buio ho controllato il fusibile sulla T-con ed e' integro.

Allego la foto della tv

58f8df45c8e338c186c92c88e17c643b.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ultimo controllo prima di intervenire. se illumini con una torcia lo schermo,si intravede qualcosa dell'immagine? Dalla foto e dai fori del pannello metallico sembrerebbe che la retroilluminazione ci sia ,verifica bene

Inserita:

Scusami Riccardo questa foto e' stata presa da internet x dare un'idea delle schede non avevo fatto caso che era accesa comunque. la mia non s'illumina, ho provato a vedere qualcosa sia con una torcia che al buio ma non ho visto niente, ho fatto la prova collegando al tv in questione un'altra tv via scart e quella tv si vede xcui penso che la main sia buona ,non ho la possibilita' di provare l'alimentatore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che l'alimentatore devi provare l'inverter.Misura tutti i secondari dei trafo elevatori,devono darti lo stesso valore ohmico.

Poi prova a inibire momentaneamente la protezione nel caso qualche lampada sia esaurita,vedi la procedura in didattica TV

Inserita:

Buongiorno .... ho lasciato la tv accesa x qualche ora e quando sn andato a vedere ....era illuminata e si vedevano le immagini ho cercato di fare il plug and play x il reset di fabbrica ma non e durato molto cominciando a fluttuare (con dei flash) x poi spegnersi completamente (illuminazione) audio ok ora mi domando ma questo difetto puo' essere causato dalla memoria? Non so piu' dove sbattere :-(

X Riccardo ho controllato la didattica ma questo inverter mi sembra diverso come concezione.

Se a qualcuno gli e' gia' capitato e puo' aiutarmi gliene sarei grato grazie.