falemar Inserito: 19 giugno 2015 Segnala Inserito: 19 giugno 2015 Ciao a Voi tutti, qualche minuto fa mi è successo qualcosa di incredibile e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Mi accingevo ad aprire il cancello di casa (azionato da automatismo Came AMICO A1824) ed il portone basculante(azionato da automatismo serie VER) con mia sorpresa non è successo nulla,ho quindi preso il secondo telecomando e neppure con il secondo ottengo qualcosa. Vado in casa e prendo il telecomando originale Came modello Top 432NA e neppure con questo ottengo segnali di vita.Controllo se i sistemi sono in tensione e vedo che c'è presenza tensione,provo infine a comandare l'aperture del cancello tramite la chiave esterna e questo inizia ad aprirsi,provo la chiusura e tutto ok.Ma qui viene il bello i telecomandi hanno iniziato tutti e 3 a funzionare. Dimenticavo due comandi universali, per intenderci quelli con i 4 pulsanti e quello Came
Livio Orsini Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 (modificato) Potebbe esserci un'interferenza con qualche dispositivo. Mai viste le incheste di Capitan Ventosa? Nella mia città c'è un piazzale adibito a mercato e parcheggio; in una zona particolare 8 volte su 10 i telecomandi delle auto hanno problemi. Il peggio che ti può capitare è che funziona quando iserisci l'allarme e chiudi le porte, poi quando vai a riprendere l'auto non c'è verso di far funzionare il telecomando. Speso mi è capitato di dover aprire le porte in manuale e poi bloccare l'allarme con l'apposito RFID, ma con altre auto, che hanno la chiave di disinserimento nascosta nel vano motore, sai la felicità Modificato: 19 giugno 2015 da Livio Orsini
falemar Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2015 pensavo anch'io a qualche interferenza,ma ho pensato pure che fosse passato "qualcuno" con qualche dispositivo elettronico che avesse modificato i codici dei telecomandi (abito in zona residenziale e spesso malintenzionati visitano zone attigue) ma quello che mi fa specie e che dopo aver comandato il cancello con la chiave attraverso il comando manuale esterno, abbia funzionato pure il telecomando della basculante.
Kalippino Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Inserita: 21 giugno 2015 Se hai una ricevente a due canali in comune, cancello e basculante, prova a spruzzare del riattivante elettrico sui morsetti. se invece sono dedicate ognuna il suo, propendo per il parere di Livio.
Messaggi consigliati