techno99 Inserito: 20 giugno 2015 Segnala Inserito: 20 giugno 2015 Buongiorno a tutti, sono alle prese con questa lavatrice di mia madre che come da titolo non da alcun segno di vita nonostante si presente il 230 V in ingresso. Pertanto volevo chiedervi da dove iniziare a controllare: blocco porta, timer o spazzole motore? Grazie come sempre a tutti per gli eventuali consigli.
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 Se non s'accende nemmeno la spia, non escludere la sostituzione del pulsante d'accensione. Macchina indistruttibile, che conosco benissimo (ho la POG 65 X): vale la pena ripararla, sempre e comunque!
techno99 Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2015 Ciao Ciccio, grazie per l'aiuto ti aggiorno sulla situazione: la spia si accende e la porta non si blocca anche a spia accesa e programma impostato (ho provato con il B e l'F). Ho smontato il bloccaporta e puzza un po' di bruciato, sai come si prova escludendolo? Vi arrivano 3 fili 2 grigi e uno arancio. Inoltre ti chiedo se per rimontarlo devo togliere la gomma,
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 1. Leva la cornice di plastica che tiene la guarnizione fissata alla carrozzeria: con un giravite a taglio, molto delicatamente, scalzala iniziando dal basso, così allarghi l'arpionismo e puoi levarla, e poi scalzi la guarnizione. Con un giravite a croce, leva le due viti che fissano il bloccoporta. Se non sbaglio, i faston di collegamento sono obbligati nella posizione. Visto che puzza di bruciato è al 98% da cambiare. Io non mi addentrerei a fare prove che possono rovinarti il timer, tanto ho capito che cambiando il bloccoporta già risolvi. Hai quindi capito che s'interviene con facilità semplicemente dal lato frontale allentando solo la guarnizione, senza staccarla anche dalla vasca.
techno99 Inserita: 23 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Sostituito bloccaporta e la macchina ha ripreso a funzionare. Grazie mille per l'aiuto!
Messaggi consigliati