Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li460 Il Sale Non Si Consuma

Messaggi consigliati

rosario.pezzella
Inserito:

Un caro saluto a TUTTI.
La lav. non mi consuma il sale, rimane la vaschetta piena, e dopo il lavaggio "regolare" il fondo del cesto ed lo spruzzatore si sporca di bianco (calcare).
La luce del sale rimane spenta.
Ringrazio in attesa di suggerimenti. :worthy:

Inserita:

Smonta il pannello sinistro e testa l'elettrovalvola dell'addolcitore per vedere se è bruciata o non le arriva corrente.

rosario.pezzella
Inserita:

Salve a voi del FORUM. e un GRAZIE a Ciccio per la prontissima informazione; mi scuso per non aver risposto dopo il messaggio, causa impegni di lavoro.

Ho controllato l'elettrovalvola tutto ok- anche i tubi dell'acqua, ma il problema si trova nella vasca del sale che è ingiallita con il sale sottile ammassato in fondo, per motivo di tempo non ho smontato e pulito il tutto ma...dopo staccato la Corrente con un cucchiaino lungo e piccolo ho svuotato la vasca con dei lavaggi di acqua.

Prima di rimettere il sale buono ho fatto andare per due volte la Lav. a temperatura alta con la luce avviso manca il sale, con delle spruzzate di anti calcare nella Lav.

Attualmente sembra che vada bene ho fatto sei lavaggi ed il calcare non è ricomparso.

Secondo la mia osservazione è stato una scatola di sale a basso prezzo sottile e scadente, che avevo preso al supermercato.

Eventuale errore vi aggiornerò.

Grazie Ciccio un caro saluto a tutti

Inserita:

Mai usare sale domestico, che ha degli additivi che possono avvelenare le resine! ;)

Diomede Corso
Inserita:

Ciccio, più che altro non è raffinato come quello per lavastoviglie... nonostante alcune case produttrici, come pure alcuni clienti, utilizzino sale "da cucina" senza alcun problema

Inserita:

Ci sono anche degli antiagglomeranti minerali, probabilmente in quelli più costosi, che probabilmente di converso hanno meno scorie di terriccio!

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao.preciso il sale era economico, no da cucina, sicuramente è come scrive Diomede"viene venduto per lavastoviglie.grazie a presto

rosario.pezzella
Inserita:

Salve, finalmente ho smontato il cestello del sale, smontando il pannello sinistro ed il fondo dove si trova il galleggiante, staccato i faston (1al galleggiante) 2 quello del cestello, poi ho staccato i tre tubi ( manicotti 1 di colore grigio e due neri, poi all'interno della vasca ho svidato e tolto il cestello.

Il cestello è stato pulito con un pennello e acqua "senza detersivi" risolto...ora la lavastoviglie lavora bene, senza aloni e calcare all'interno della vasca d'acciaio.

Cordiali saluti