antoniob Inserito: 23 giugno 2015 Segnala Inserito: 23 giugno 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, da alcuni giorni quando chiudo il portello della mia ST1144S non sento più il CLACK che si sentiva prima e devo premere perché la chiusura avvenga correttamente. Volevo chiedere, qualora Vi fosse già capitato un problema simile, due cose: se posso eventualmente risolvere lubrificando la fessura in alto al portello anteriore; se è il caso di sostituire il sistema di chiusura in anticipo (dovrebbe essere l'art. SMEG 697690208, allego una foto) prima che mi abbandoni; se ci sono degli accorgimenti particolari da seguire per smontare/rimontare il portello anteriore della ST1144S (es. conviene acquistare anche materiale di consumo come guarnizioni). Ringrazio e saluto. Modificato: 23 giugno 2015 da antoniob
rosario.pezzella Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Ciao controlla anche la guarnizione della porta ed eventuali rallentamenti delle viti ed il gancio chiusura che non sia piegato o deformato.
antoniob Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Finalmente sono riuscito a risolvere: ho sostituito il sistema di chiusura di cui si parla su, era usurato dopo 8 anni di onorata carriera. Ho sostituito anche le guarnizioni della porta: è un po' fastidioso sostituire quella sotto il portello di chiusura. Per procedere sono necessarie chiavi Torx. Per sostituire la guarnizione sotto il portello di chiusura serve la Torx con foro centrale ... dovrebbe chiamarsi Resistorx. Ringrazio e saluto.
Messaggi consigliati