jacosans Inserito: 24 giugno 2015 Segnala Inserito: 24 giugno 2015 Ciao a tutti, ho la lavatrice OZ108D zerowatt che da questo errore e03. Ho visto su internet che è perchè non scarica acqua, così seguendo qualche indicazione ho individuato la pompa di scarico, l'ho smontata, ho staccato i tubi, pulito un pò, ho trovato e tolto un pezzo metallico tra il cestello e il tubo nero grande di scarico. ho poi rimontato, ma l'errore continua. Devo ritentare ed individuare altra sporcizia o materiale, verificare la pompa o sostituirla. Posso escludere il problema nella scheda elettronica? Chi mi aiuta a provare a risolvere. Grazie
jacosans Inserita: 28 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2015 (modificato) Qualcuno sa il modello o il codice della pompa di scarico di questa lavatrice e dove posso trovarla su internet Modificato: 28 giugno 2015 da jacosans
ex-NRGista Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 Smonta la vecchia pompa e portala a campione da un ricambista, in genere gli attacchi e le connessioni elettriche sono sempre quelle. Già che ci sei controlla anche lo scarico a muro e sulla macchina la trappola dell' aria e il tubicino del pressostato. Per il reset, prova a premere il tasto di avvio per più di 5 secondi.
jacosans Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Grazie, le ho provate tutte, anche la prova con corrente diretta a 220v e parte. credo sia la scheda che non mandi corrente alla pompa. la scheda dove si trova? Devo togliere il pannello superiore... e poi... e come sapere il modello di questa scheda elettronica.
jacosans Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Scheda sostituita e lavatrice perfettamente funzionante.
jacosans Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Rettifico il post sopra.... Il guasto l'ho risolto sostituendo la pompa di scarico, in quanto anche se funzionante, la stessa non faceva lo scarico entro il tempo corretto e quindi andava in errore.
ex-NRGista Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Mi pareva strano in effetti... la scheda si controlla sempre per ultima visto che insieme al motore sono le parti più costose della macchina.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora