jacosans Inserito: 24 giugno 2015 Segnala Inserito: 24 giugno 2015 Ciao a tutti, ho la lavatrice OZ108D zerowatt che da questo errore e03. Ho visto su internet che è perchè non scarica acqua, così seguendo qualche indicazione ho individuato la pompa di scarico, l'ho smontata, ho staccato i tubi, pulito un pò, ho trovato e tolto un pezzo metallico tra il cestello e il tubo nero grande di scarico. ho poi rimontato, ma l'errore continua. Devo ritentare ed individuare altra sporcizia o materiale, verificare la pompa o sostituirla. Posso escludere il problema nella scheda elettronica? Chi mi aiuta a provare a risolvere. Grazie
jacosans Inserita: 28 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2015 (modificato) Qualcuno sa il modello o il codice della pompa di scarico di questa lavatrice e dove posso trovarla su internet Modificato: 28 giugno 2015 da jacosans
ex-NRGista Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 Smonta la vecchia pompa e portala a campione da un ricambista, in genere gli attacchi e le connessioni elettriche sono sempre quelle. Già che ci sei controlla anche lo scarico a muro e sulla macchina la trappola dell' aria e il tubicino del pressostato. Per il reset, prova a premere il tasto di avvio per più di 5 secondi.
jacosans Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Grazie, le ho provate tutte, anche la prova con corrente diretta a 220v e parte. credo sia la scheda che non mandi corrente alla pompa. la scheda dove si trova? Devo togliere il pannello superiore... e poi... e come sapere il modello di questa scheda elettronica.
jacosans Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Scheda sostituita e lavatrice perfettamente funzionante.
jacosans Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Rettifico il post sopra.... Il guasto l'ho risolto sostituendo la pompa di scarico, in quanto anche se funzionante, la stessa non faceva lo scarico entro il tempo corretto e quindi andava in errore.
ex-NRGista Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Mi pareva strano in effetti... la scheda si controlla sempre per ultima visto che insieme al motore sono le parti più costose della macchina.
Messaggi consigliati