Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga.

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho letto e riletto tutti i post ma qualche chiarimento più nello specifico mi aiuterebbe a scegliere meglio. sono indeciso tra queste 3:

- rex rww1686 hdw

- aeg l77685 wd

- hotpoint aqd970f 69 eu

più o meno on line le prime 2 hanno lo stesso prezzo, l'ultima almeno 100€ in meno.

secondo voi su quale dovrei puntare ?

grazie mille

Inserita:

più o meno on line le prime 2 hanno lo stesso prezzo

Saranno pure la stessa macchina, ma comunque sempre fuffa. Non hai detto il budget, ma io guarderei su LG se cerchi macchine economiche ma valide; almeno (per ora) non saldano le vasche a differenza di Electroladrix..

Inserita:

Online si trovano sui 550 sia aeg che rex

Invece acqualtis ?

Lo so LG mi piacerebbe ma siamo oltre i 650. Sempre online

Inserita:

Allora ciao melbalab devi tenere conto che aeg e rex sono dello stesso gruppo cambia qualche programma tra loro.Invece aqualtis fa parte di whirphool ora insieme ad indesit però aqualtis e ottima anche.

Inserita:

Grazie Kaim per la. Risposta. Ma a livello tecnico dei prodotti ?

Nei vari negozi tutti dicono che con rex e aeg vado sul sicuro perchè ottimi prodotti., sul forum invece molto le sconsigliano. Ma in realtà ? Hanno motore inverter le prime 2 non ho capito invece la hotpoint?

Inserita:

vado sul sicuro perchè ottimi prodotti

Si si ottimi prodotti... fino a che funzionano si intende... poi dopo qualche anno si spacca il cuscinetto del cestello e scopri che la vasca è saldata, non lo puoi cambiare e la vasca nuova costa quel che hai pagato la lavatrice.

Spendere noccioline e chiedere informazioni sulla qualità dei prodotti è un pò come voler confrontare il vino in cartone dell'Esselunga con il Tavernello per stabilire quale dei due è più buono... su quella fascia di prezzo trovi praticamente solo fuffa, ti consigliavo LG proprio perché attualmente è la meno fuffica di tutte (e le vasche sono ancora apribili :) )

Ti direi pure Gorenje ma non ho idea se facciano lavasciuga

Inserita:

Allora prego per le risposta le 2 macchine aeg e rex hanno il motore inverter tutte e 2.Invece hotpoint volevo dirti che ha il motore inverter trifase a induzione quella serie però ha il magnete permanente che rende il motore ancora più silenzioso poi la giudicherai tu dai commenti se e vero questo.

Inserita:

Ok però non è vero che sono noccioline comprandole in negozio te le vendono comunque a quasi 900 sia rex che aeg è hotpoin a 799. Quind direi che è quasi uno stipendio.

Grazie per la dritta sui cuscinetti e le vasche saldate la terrò bene a mente.

Ormai è chiaro che sul forum la LG è la più consigliata però non vedo oltre alla vasca che li non è saldata grosse differenze. O sbaglio ?

Quindi mi dite che hotpoint il modello AQD970fA69 è meglio delle altre 2 che stando al mercato sarebbero sarebbero ottime macchine ?

Ci capiso sempre meno.

Inserita:

Allora sono tutte e 3 ottime macchine sta a te decidere in base alle tue esigenze e ai capi che vuoi lavare.Ognuna fa il suo dovere.

Inserita:

Ok allora studierò bene a fondo le caratteristiche di ognuna e ne tirerò fuori una. Grazie mille

Inserita:

Sicuramente. Anche se così a prima vista quella della aeg mi sembra un po più completa nei programmi rispetto alle altre.

Grazie ancora

Diomede Corso
Inserita:

Ormai è chiaro che sul forum la LG è la più consigliata però non vedo oltre alla vasca che li non è saldata grosse differenze. O sbaglio ?

schede elettroniche resinate praticamente indistruttibili, l'incidenza guasti elettronici e quasi 0 ... ricambi dai costi ragionevoli (ok, a tiratura limitata ma questo è un altro discorso)...

Inserita: (modificato)

E ti pare poco? Una macchina che puoi riparare contro un'immondizia costruita al risparmio estremo e venduta oramai quasi al prezzo di una Mìele, che butti in discarica dopo pochi anni a meno che tu non sia disposto a comprare l'intero gruppo vasca che, coincidentemente, costa quanto la lavatrice?

Cioé, se non è una grossa differenza questa cosa lo è per te? Il display a colori? La manopola con il leddino lampeggino? Il cassetto dei detersivi con lo scomparto per le tabs? :senzasperanza:

Modificato: da Darlington
Inserita:

Per carità la mia non era una critica agli utenti del forum che consigliano la LG tutt'altro è un dato di e apprezzo il fatto che mi stiate dando dei consigli per puntare alla scelta migliore.

Inserita:

Diciamo che la mia personale concezione di "scelta migliore" è un prodotto che si guasta poco, dura tanto ed è riparabile.

Mìele arriva a coprire tutti i tre punti; è l'unica (se non altro una delle poche) marca che tiene a catalogo i ricambi anche per macchine fuori produzione da 30 anni.

Solo che Mìele è su un altro livello pure come prezzo (oddio mica poi tanto, nel senso che c'è stato un tempo neanche tanto lontano in cui una lavatrice la pagavi 4 milioni ma durava 20 anni, ora se vuoi una lavatrice che duri 20 anni sganci 1500€ :senzasperanza: ), quindi la seconda scelta cade su LG o Gorenje.

Sennò, ci son le baracche sovraprezzate che si guastano tanto, durano poco, non sono riparabili... e costano 800€ perché hanno i led blu lampeggianti, la vasca in Puppotron™ che percepisce le vibrazioni mediatiche delle macchie e le elimina, il cestello con 28,4 movimenti diversi e altre boiate assolutamente inutili... delle quali ci si dimenticherà dopo 20 secondi e che saranno di nessuna importanza quando la macchina ti lascerà a piedi :senzasperanza: