fraandco Inserito: 25 giugno 2015 Segnala Inserito: 25 giugno 2015 ho un portone sezionale motorizzato sommer i telecomandi dopo quasi 20 anni sono ormai logori e distrutti, alcuni hanno i pulsanti spannati e isolati e li devi premere all'inverosimile e l'involucro ormai non sta più chiuso ma per cambiarli siccome sono vecchi e discontinuati mi hanno chiesto un enormità posso sostituire la scheda di acquisizione segnali con una nuova in modo da poter riutilizzare sul secondo pulsante i telecomandi che ho per un'altro portone li di fianco installato l'anno scorso ? cosi' per praticità con un telecomando ne aprirei 2 (su ciascun pulsante) e risparmierei i telecomandi nuovi
Nanotek Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Certo, è una cosa possibile. Devi solo procurarti una ricevente esterna compatibile con i telecomandi dell'altro portone.
fraandco Inserita: 26 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2015 perchè esterna ? non posso mettere la scheda al posto della vecchia ?
Nanotek Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Quelle interne o ad innesto sono specifiche per ogni produttore. Anche dello stesso produttore, tra un modello e l'altro ci sono differenze sulle posizioni o sulle funzioni dei contatti di innesto. Faccio un esempio: Se hai telecomandi della BFT (quelli del portone nuovo) e l'altro portone ha una scheda CAME, non ti basta prendere una ricevente Came e metterla sulla scheda perchè la ricevente came non è adatta per i telecomandi bft. Se prendi una ricevente interna ad innesto BFT, questa non funzionerà sulla scheda CAME perchè i contatti sono totalmente diversi (posizione e funzione). Certo.. se trovi una ricevente ad innesto compatibile con i telecomandi dell'altro portone hai fatto centro. Ma questo capita praticamente solo se la marca dell'automazione è la stessa. Scrivi marca e modello dei telecomandi e delle schede delle automazioni e vediamo..
fraandco Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Ma questo capita praticamente solo se la marca dell'automazione è la stessa. lo è l'ha montato la stessa persona (a 15 anni l'uno dall'altro) domani guardo i telecomandi e il manuale
Messaggi consigliati