croc81 Inserito: 26 giugno 2015 Segnala Inserito: 26 giugno 2015 Salve a tutti è da qualche giorno che quando faccio il lavaggio cotone a 60 lungo, dopo qualche ora che lava, trovo la lavatrice con la spia service illuminata più spia risciacquo e antipiega con l'acqua e detersivo dentro, solitamente porto la manopola su spento poi su rapido 30 min lei scarica l'acqua e fa tutto il lavaggio rapido senza problemi. Questa sera invece è successo qualcosa di nuovo mentre ero in bagno e lei girava, tutta ad un tratto si è fermata sentendo solo i rumori dei relè per un pó senza che il cestello girasse poi si è bloccata con le solite spie accese allora ho pensato di fare come al solito. Spegnere ed impostare il ciclo 30 min ma questa volta è stato un pó diverso,perché appena programmavo il 30 min lei scaricava, e caricava sia l'acqua della precarica che il carico vero e proprio tutto a cestello fermo, poi solito rumore di relè per un circa un minuto e poi di nuovo in blocco provato il 30 min per tre volte, una volta i risciacqui ed una volta centrifuga ed il cestello non girava mai, l'unica cosa che faceva carico e scarico dell'acqua. Alla fine ho tirato fuori il bucato ed ho fatto il service il cestello ha giratocompletando tutto senza problemi nè spie accese . Poi ho di messo il bucato ciclo rapido 30 svolto tutto senza problemi. Secondo voi da cosa potrebbe derivare questo problema che si è verificato e poi risolto con il service?
Omissam74 Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Ciao. Io comincerei a controllare le spazzole del motore. Poi darei anche un occhio alle saldature dei relè.
ex-NRGista Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Croc81 ma la macchina non è ancora in garanzia? Se sì non rischiare e chiama l' assistenza autorizzata, sono lì per te...
Diomede Corso Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Enzo... pompa bloccata ma se è in garanzia chiama l'assistenza... può darsi che ti tocchi pagare uscita e intervento se non trovano guasti ma qualcosa incastrato tra filtro e pompa ma almeno sei sicuro di non andare a smanettare con il rischio di rovinare la situazione
croc81 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Ciao a tutti, no la lavatrice non è più in garanzia ha 3 anni ed un mese, il problema era che in qualsiasi programma la mettessi l'acqua la scaricava e caricava senza problemi non girava mai il cestello nè in lavaggio nè in centrifuga si sentiva solo il tic dei relè come se dovesse partire il motore, ma sembrava morto, e dopo poco si accendeva spia service risciacquo ed antipiega, per questo pensavo che fosse un problema al motore anche se dopo che è ripartita col service, oggi ha fatto 4 lavaggi senza alcun problema. Se dovesse ricapitare faccio un video e lo posto!
WebRunner Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 Spazzole. Oppure se c'è troppa schiuma può fare cosi.
Messaggi consigliati