giga01 Inserito: 26 giugno 2015 Segnala Inserito: 26 giugno 2015 Buonasera, problema che non riesco a risolvere: la mia rex 560 n non scarica l' acqua. La cosa strana è che se estraggo la lavastoviglie dal mobilio e la faccio scaricare in un secchio tutto ok, appena la reinserisco nel mobile non scarica (sempre facendola scaricare nel secchio)... grazie a tutti
WebRunner Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Nel momento i cui dovrebbe scaricare (e non lo fa), senti qualche rumore oppure è muta e ferma completamente?
giga01 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 mi sembra faccia qualche rumore...è inspiegabile, ho controllato la pompa e mi sembra ok....fatto stà che quando la reinserisco nel mobilio non scarica più...
WebRunner Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Ti dico cosa fare io. Prenderei una coppia di fili da 1,5 (o quello che al momento mi ritroverei) e ne collegherei un'estremità in parallelo ai faston della pompa di scarico, assicurandoli con 2 fascette. Rimetterei la macchina nell'incasso, tenendo l'altra estremità dei fili all'esterno e collegandoci un tester su portata 500 V alternata. Avvierei la macchina. Al momento dello scarico, il tester deve misurare 230 V circa. Se corrente arrivare e pompa non girare, pompa essere guasta Sei in grado di fare questa prova? (attenzione che funziona a tensione di rete)
Ciccio 27 Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Pensavo al tubo di scarico piegato, ma il fenomeno è nato solo di recente...
giga01 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Grazie Webrunner, vedo se riesco a fare il parallelo sull' alimentazione della pompa per controllare .... bv ..dimenticavo...alla pompa arrivano tre fili : il bianco dal condensatore , il marrone e l' arancio...su quali misuro ?
Diomede Corso Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 AH... ma cosa i fili?!?! E' evidente, come di Ciccio, che reiserendola nell'incasso si strozza il tubo di scarico... La manovra di inserimento non tocca minimamente parti elettriche legate alla pompa di scarico, che se funziona fuori, deve funzionare anche con macchina incassata...
Messaggi consigliati