pasderasis72 Inserito: 27 giugno 2015 Segnala Inserito: 27 giugno 2015 Secondo voi meglio urmet o ticino Sistema due fili e perché
Roby57 Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Urmet 2voice.....perché lo conosco bene.
politer Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 scusa roby57 ma se conoscessi meglio il sistema BTicino andrebbe meglio quest'altro giusto???? ahahhaha ma che risposta è questa?!?!?!??! secondo me, una risposta corretta potrebbe essere: sono due aziende top, ai massimi livelli in italia e nel mondo sono 2 sistemi attuali e pertanto la scelta tra i due sistemi dipende da fattori estetici / economici / personali BTicino ha una scelta credo superiore rispetto a Urmet in termini di tipologia di teminali, ed ha anche diversi posti esterni molto gradevoli Urmet forse è un pò meno attenta all'estetica il sistema BTicino permette l'integrazioni dei terminali di videocitofonia nel proprio sistema domotico, URMET non ha domotica magari adesso non è richiesta questa caratteristica ma domani...chissà!!!! per non parlare di altre aziende italiane ugualmente rispettabili come BPT, ELVOX, COMELIT ecc. poi, tecnicamente parlando, se si tratta di un impianto molto semplice tipo un monofamigliare con 2-3 apparecchi interni direi che, praticamente, sono tutte ugualmente buone se si cerca una prestazione particolare allora va valutata la situazione nello specifico saluti
pasderasis72 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Ciao be diciamo che grandi cose non deve farle 3 vivavoce interni intercomunicanti aperturs cancelletto e cancello a me piace più ticino sua come estetica che come fonia ma mi lascia a desiderare un po l assistenza e in più urmet fa la prima accenzione gratis e con garanzia così se succede qualcosa intervengono loro come assistenza .ticino non mi sembra che lo faccia.
Roby57 Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 (modificato) Ciao politer, io posso consigliare ciò che meglio conosco e non quello che ho solo visto. Se tu hai un metro preciso di confronto ben venga. Modificato: 28 giugno 2015 da Roby57
Maurizio Colombi Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 Per politer: Una domanda come quella proposta dall'amico pasderasis (e ce ne sono a migliaia in tutte le sezioni del forum) si riduce ad una lunga lista di marchi e modelli che comprende tutta la produzione "mondiale" di apparecchi di quel tipo. Non esiste il prodotto Top di mercato a livello nazionale, ogni zona del nostro paese ha una diffusione diversa rispetto alla zona confinante; è per questo che domande di questo tipo non sono di nessun aiuto per chi le pone.
Elettroplc Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 Personalmente, penso che il migliore sia: I-PHONE (japponese); il migliore, non facile da installare, prezzo elevato. Poi, Bpt, Urmet, Comelit. Parlo solo della qualità intrinseca, video, audio ed affidabilità. Penso che Elvox (italiano e consosciutissimo), sia rimasto un po al palo. Per quanto concerne l'estetica e le personalizzazioni, Elvox ha un bel vantaggio. Io hom un Bpt due fili digi con video in B/N - ottimo, facile da installare. Volevo un I-PHONE, ma ho avuto difficoltà a reperirlo.
plc70 Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Anni fa mi si è fulminato il videocitofono e mi ero posto la stessa domanda. Ho fatto fare i preventivi di tutte le marche sopra citate e mi sono uscite cifre sui 500 euro. Non avevo quei soldi... così alla fine ho comprato al supermercato un Avidsen da 49 euro (completo di due telecamere): ho lasciato l'unità interna tale e quale mentre quella esterna l'ho montata all'interno della pulsantiera Urmet che già avevo installata (...la pulsantiera di quello fulminato). Ora so che scatenerò le ire di molti ma, nel mio caso, ripeto, nel mio caso, funziona che è una meraviglia ed in più ho pure una telecamera di scorta casomai si guastasse quella montata. Certo, il monitor è a tubo catodico in bianco e nero... ma devo solo guardare 5 secondi chi mi suona il campanello, mica un film! Comunque si vede e si sente bene. Volevo solo condividere questa mia esperienza, non massacratemi di insulti sulle cineserie... Saluti
ROBY 73 Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Ciao plc70, se tu sapessi quante ne avrei da dirti, aaaaa....... se sapessi non le conto nemmeno guarda, (naturalmente sto scherzando). Comunque per come la penso io, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Si sa che esistono anche le cineserie (anzi ormai sono quasi tutte cineserie, in qualsiasi ambito in cui parliamo, è quello il guaio), il fatto è che come ben saprai una volta che questo si rompe non ti converrà nemmeno provare ad aggiustarlo. Ti dico che una volta un cliente mi ha chiesto di riparare un videocitofono come il tuo, e una volta contattato con fatica il "centro assistenza" (nota le virgolette), mi sento dire dall'altra parte del telefono testuali parole: " MA CON QUELLO CHE L'HA PAGATO, LO VUOLE ANCHE RIPARARE ?" Da lì la decisione del proprietario di casa di sostituire tutta la cineseria. Ti auguro che il tuo Avidsen da 49 € resista almeno altri 49 anni, ti sono sufficienti ?
Elettroplc Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Mi sorella ha un videocitofono Jeko, cinese da store del bricolage, pagato di più di un OV da supermercato. A parte le prestazioni scadenti, ancora funziona, unica pecca - ha l'alimentatore sterno come un decoder dtt....un rottura di scatole trovare il posizionamento. Non li condivido, ma in tempi di crisi... Semmai, a fronte della tecnologia impeigata nei videocitofoni in generale, i prezzi sono piuttosto alti.
Everardo Battistoni Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Buongiorno a tutti. Una correzione, per elettroplc, l'azienda giapponese si chiama Aiphone. Per il discorso cinesate, per principio mi tengo lontano da certi prodotti, sennò non mi distinguerei da un dopolavorista, quei prodotti sono un terno al lotto, se funzionano, sono accettabili, altrimenti sono tribulate su tribulate. Tutti fanno quello che vogliono con i loro soldi, e se gli vogliono giocare alle slot machines facciano pure, ma se c'è un problema la famigerata assistenza è molto lacunosa, e più costosa del prodotto stesso. Per la serie, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora