Vai al contenuto

Finalmente Ho Preso La Lg F12U2Qdn0 Ma..

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, alcuni mesi fa avevo chiesto consiglio per l'acquisto di una nuova lavatrice. Per vari motivi, però, ho dovuto rimandare l'acquisto. Ma finalmente l'ho presa e ieri i primi test.

Ho qualche domanda da farvi, visto che provengo da lavatrici meno tecnologiche:

Alla partenza la lavatrice attiva il carico di acqua a piccoli singhiozzi, è giusto che sia così?

A causa di questi singhiozzi ieri, durante uno dei lavaggi che abbiamo fatto, con lo sportellino del detersivo aperto (per verificare il flusso d'acqua) ho notato che la lavatrice riempie già in partenza la vaschetta dell'ammorbodente che quindi va subito giù. Ho letto che può capitare che si costruisca il sifone della vaschetta apposita, ma come dicevo la lavatrice è nuova. Mi chiedevo quindi se fosse necessario attivare l:assistenza.

Grazie mille per i vostri consigli.

:)

Inserita:

È normalissimo .. Lo fa per attivare l'ecosfera. Lo fanno tutte le lavatrici Lg. Da 3 colpi nella vaschetta del prelavaggio , 3 in quella del lavaggio , 1 lunga in quella del prelavaggio e poi carica l'acqua normalmente in quella del lavaggio . Nel libretto della macchina c'è chiaramente scritto di non aprire il cassetto del detersivo proprio per questo.

Ti spiego . La vaschetta del prelavggio si trova prima di quella del l'ammorbidente . Quindi il getto d'acqua che dovrebbe andare nello scoperto del prelavaggio va in quello dell'ammorbidente se tu apri il cassetto . Quindi se metti l'ammorbidente nell'apposito scomparto non aprire il cassetto detersivi mente c'è in corso il carico dell'acqua . Spero di averti fatto capire . Comunque se puoi recensìsci la macchina e sopratutto spiega meglio il Turbo Wash .

Inserita:

ciao Alesicilia,

come sempre, grazie mille!!!

in effetti quello che dici è anche parecchio intuitivo, ma io e la mia compagna, un po' presi dalla difficoltà nella comprensione della nuova tecnologia (la "vecchia" lavatrice ha 10 anni ma non andrà in pensione!!) ci siamo un po' persi.

La tua spiegazione ci solleva già da un po' di inutili timori.

Al momento non sono in grado di fare una vera e propria recensione, in quanto non l'abbiamo ancora usata se non per 2 lavaggi.

quello che posso dire è che l'installazione è semplicissima, i comandi touch sono una furbata, in quanto non tutto il display è touch ma soltanto la parte esterna.. in pratica cliccando con il dito più volte sullo stesso punto, si cambia opzione, p.e. la velocità di centrifuga, la temperatura etc

molto molto silenzionsa, zero vibrazioni!

è comodissimo il fatto che, dopo circa 30 secondi dall'avvio, indichi chiaramente il tempo necesarrio per il termine del programma:

questo consente di organizzarsi per evitare di lasciare gli abiti nel cestello per troppo tempo

le prime impressioni, quindi, sono veramente ottime!!

se qualcuno ha domande più specifiche, rispondo volentieri :)