Vai al contenuto
PLC Forum

Rex 500T Pocket - Carica Infinita Acqua Ma Solo Con Prg. B

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Sono alle prese con un caso strano. La lavatrice in oggetto continua a caricare acqua, senza fermarsi, ma solo quando viene impostato il programma B (prelavaggio + lavaggio).

Con il tasto 1/2 carico premuto, il caricamento si interrompe, la lavatrice parte e tutto funziona correttamente.

Se si utilizzano gli altri programmi (ad esempio C), tutto funziona correttamente, con o senza il tasto 1/2 carico premuto..

Ho controllato il tubo che collega il pressostato al pozzetto ed è sgombro, ho ripulito il pozzetto e il manicotto verso il cestello e sembra tutto a posto.

Dove puo` essere il guasto?

Che verifiche dovrei fare ancora?

Inserita:

Se non erro ha il timer meccanico. Penso che il problema sia li. Oppure ha un pressostato multi livello.....

Inserita: (modificato)

Il timer è meccanico, ma se il problema fosse lì non dovrebbe persistere anche premendo il 1/2 carico?

Pressostato multilivello? Come lo scopro?

ok. L'ho scoperto cercando in rete il ricambio: in effetti ha due livelli....

Quindi il guasto dovrebbe essere lì...

Modificato: da nebiun
Inserita:

Può essere che il timer in quel programma non riceve il livello alto ma solo quello di mezzo carico.

Inserita:

Quindi il dubbio permane....timer o pressostato.

Inserita:

Se fosse il pressostato, essendo uguale per tutti i programmi, ti darebbe noia su tutti.

Inserita:

Per ora non faccio nulla. Uso i programmi che funzionano e vediamo come deriva il tutto...

Grazie