Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Sms53M98/ii... - Lampeggia H E Altri Anomalie

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserito:

Ciao Forum..

ebbene sì, mi sono fermato anche io...

Ho questa lavastoviglie che ho ritirato perchè non scaldava l'acqua (il modello preciso non lo ricordo ma semmai controllo e lo aggiorno), alla fine si era dissaldato il morsetto sulla resistenza gli ho dato un colpo di stagno e voilà...

Sostituito tutto il cablaggio (levando gli spinotti dalla scheda i fili si sono strappati letteralmente!), ora rimonto e

- all'accensione lampeggia la lettera H, e continua a lampeggiare alternando il tempo residuo per tutto il ciclo selezionato

- non porta a termine il ciclo e spesso compare la lettera L

- ora si è messa anche a fare E15 a fine ciclo... ma l'acqua è aperta!!

:worthy: aiutatemi.... GRAZIE!!! :smile:

Inserita:

E15 sta per presenza d' acqua sul fondo della macchina... ci sono perdite?

Diomede Corso
Inserita:

... ci sono perdite?

:blink: vuoi dire? Ci può stare che non ho rimontato bene la pompa... vabbpè, domani la ribaldo di nuovo... perchè tutti sappiamo la beltà di queste macchine... vanno capovolte :angry: !!!

Del_User_149266
Inserita:

Non mi è mai capitata con i codici mischiati !!!!!!! :o, comunque la H riguarda problema al riscaldamento, e la L problemi allo scarico, E15 come ti anno già scritto. Controlla il cablaggio considerato che probabilmente ai staccato i fili dai morsetti e è possibile che non toccano bene o li ai messi nella posizione sbagliata nel connettore.....E' UNA VERGOGNA.....SONO TALMENTE FINI CHE SEMBRANO DI CARTONE.....complimenti ai tedeschi.......

Inserita:

Lo so, queste macchine quando bisogna operare sotto al pozzetto sono una rottura di scatole assurda... troppa fatica in BSH fare un fondo apribile, ti tocca appunto metterle a testa in giù, sganciare i tiranti delle cerniere e poi tutto il resto... l' ho fatto una volta su un modello della serie SMS, quelle con la motopompa BLDC che hanno incorporata resistenza e sensore ntc... mi è toccato portamela via.

P.S. Diomede non te incazza' non ti volevo dare dell' incompetente...

Diomede Corso
Inserita:

P.S. Diomede non te incazza' non ti volevo dare dell' incompetente...

ma mica con te ... :lol: con la lavastoviglie !! :angry:

Diomede Corso
Inserita:

Si era svitato il pozzetto :blink::o !!! Robe da matti

Lampeggia H solo se premi il tasto TURBO... <_< , altrimenti funziona regolarmente... carica, scarica, lava, scalda e finisce il suo ciclo...

:worthy:

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Premendo il tasto turbo che temperatura fà ? perchè H è un problema del riscaldamento se l'air break è sporco ricalcola i tempi e non finisce il ciclo, perchè prende poca acqua e l'interruttore a membrana che....... dovrebbe averlo ( perchè se ha il Bldc potrebbe non esserci ) nel contenitore dove è la resistenza non è stabile su pieno. Che perda dal pozzetto non è roba da matti perchè per accedere ai componenti sotto la machina, motore, resistenza, e getto alternato ( opzionale ) delle giranti devi togliere le 4 viti interne del pozzetto all'interno svitare le 4 viti laterali davanti e dietro dello chassis mettere all'indietro la lavastoviglie e allentare il basamento......così ci lavori....questa è la sequenza. E ovviamente avendo questo sistema spesso perdono dalla guarnizione pozzetto.....e quindi.......E15. :worthy:

Modificato: da cesarini
Diomede Corso
Inserita:

grazie cari... sabato con calma la riguardo...

non ho voglia di arrendermi... non è una baracchina, sarà anche un odiosissima bosch, ma è una lavastoviglie top di gamma...

vi tengo aggiornati
:)

• 10 years later...
Inserita:

Ciao Diomede sei poi riuscito a risolvere il problema sulla tua lavastoviglie? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  è una discussione di dieci anni fa  .

non l’ho aperta apposta . 
ho riportato il link nella discussione  attuale .

questa viene chiusa 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...