Diomede Corso Inserito: 1 luglio 2015 Segnala Inserito: 1 luglio 2015 Ciao Forum.. ebbene sì, mi sono fermato anche io... Ho questa lavastoviglie che ho ritirato perchè non scaldava l'acqua (il modello preciso non lo ricordo ma semmai controllo e lo aggiorno), alla fine si era dissaldato il morsetto sulla resistenza gli ho dato un colpo di stagno e voilà... Sostituito tutto il cablaggio (levando gli spinotti dalla scheda i fili si sono strappati letteralmente!), ora rimonto e - all'accensione lampeggia la lettera H, e continua a lampeggiare alternando il tempo residuo per tutto il ciclo selezionato - non porta a termine il ciclo e spesso compare la lettera L - ora si è messa anche a fare E15 a fine ciclo... ma l'acqua è aperta!! aiutatemi.... GRAZIE!!!
ex-NRGista Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Inserita: 1 luglio 2015 E15 sta per presenza d' acqua sul fondo della macchina... ci sono perdite?
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2015 ... ci sono perdite? vuoi dire? Ci può stare che non ho rimontato bene la pompa... vabbpè, domani la ribaldo di nuovo... perchè tutti sappiamo la beltà di queste macchine... vanno capovolte !!!
Del_User_149266 Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Inserita: 1 luglio 2015 Non mi è mai capitata con i codici mischiati !!!!!!! , comunque la H riguarda problema al riscaldamento, e la L problemi allo scarico, E15 come ti anno già scritto. Controlla il cablaggio considerato che probabilmente ai staccato i fili dai morsetti e è possibile che non toccano bene o li ai messi nella posizione sbagliata nel connettore.....E' UNA VERGOGNA.....SONO TALMENTE FINI CHE SEMBRANO DI CARTONE.....complimenti ai tedeschi.......
ex-NRGista Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Inserita: 2 luglio 2015 Lo so, queste macchine quando bisogna operare sotto al pozzetto sono una rottura di scatole assurda... troppa fatica in BSH fare un fondo apribile, ti tocca appunto metterle a testa in giù, sganciare i tiranti delle cerniere e poi tutto il resto... l' ho fatto una volta su un modello della serie SMS, quelle con la motopompa BLDC che hanno incorporata resistenza e sensore ntc... mi è toccato portamela via. P.S. Diomede non te incazza' non ti volevo dare dell' incompetente...
Diomede Corso Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 P.S. Diomede non te incazza' non ti volevo dare dell' incompetente... ma mica con te ... con la lavastoviglie !!
Diomede Corso Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 Si era svitato il pozzetto !!! Robe da matti Lampeggia H solo se premi il tasto TURBO... , altrimenti funziona regolarmente... carica, scarica, lava, scalda e finisce il suo ciclo...
Del_User_149266 Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Inserita: 2 luglio 2015 (modificato) Premendo il tasto turbo che temperatura fà ? perchè H è un problema del riscaldamento se l'air break è sporco ricalcola i tempi e non finisce il ciclo, perchè prende poca acqua e l'interruttore a membrana che....... dovrebbe averlo ( perchè se ha il Bldc potrebbe non esserci ) nel contenitore dove è la resistenza non è stabile su pieno. Che perda dal pozzetto non è roba da matti perchè per accedere ai componenti sotto la machina, motore, resistenza, e getto alternato ( opzionale ) delle giranti devi togliere le 4 viti interne del pozzetto all'interno svitare le 4 viti laterali davanti e dietro dello chassis mettere all'indietro la lavastoviglie e allentare il basamento......così ci lavori....questa è la sequenza. E ovviamente avendo questo sistema spesso perdono dalla guarnizione pozzetto.....e quindi.......E15. Modificato: 2 luglio 2015 da cesarini
Diomede Corso Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 grazie cari... sabato con calma la riguardo... non ho voglia di arrendermi... non è una baracchina, sarà anche un odiosissima bosch, ma è una lavastoviglie top di gamma... vi tengo aggiornati
Mc.giver Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Ciao Diomede sei poi riuscito a risolvere il problema sulla tua lavastoviglie?
Stefano Dalmo Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Scusa è una discussione di dieci anni fa . non l’ho aperta apposta . ho riportato il link nella discussione attuale . questa viene chiusa
Messaggi consigliati