Vai al contenuto
PLC Forum

Info X Lavastoviglie Ariston Li 700 Duo

Messaggi consigliati

Federici Claudio
Inserito:

Salve sono Claudio e se possibile volevo avere consigli x un problema con questa lavastoviglie

Funziona tutto ok fino a 3/4 del lavaggio poi mi salta il salvavita.

Ho gia staccato tutte le masse ma non ho risolto.La resistenza è buona .Il motore gira . La pompa di scarico va.

Quando salta il salvavita dentro rimane l acqua calda.

Ho gia provato a resettarla ma niente

Se avete consigli ve ne sarei grato

Inserita:

Sei sicuro che la resistenza non disperda a terra?

L' ammollo, ovviamente se lo fa a freddo, viene completato?

Federici Claudio
Inserita:

Penso che la resistenza non disperda a terra anche perchè la terra l ho levata.

Quando salta il magnetotermico di casa dentro la lavastoviglie rimane sul fondo l acqua calda.

Se poi la resetto l acqua esce riavviando la lavastoviglie.

x quanto riguarda l ammollo sinceramente devo ancora provarla, visto che la lavastoviglie è a casa di mia figlia

Grazie comunque x la RISPOSTA

Inserita:

Anche se hai levato il morsetto di terra il magnetotermico scatta lo stesso, l' acqua fa da conduttore, unico sistema è staccare il cavo di messa a terra dalla morsettiera dove si collega il cavo di alimentazione della macchina.

Claudio Federici
Inserita:

L avevo già staccata all entrata del filo di alimentazione ( terra )

Claudio Federici
Inserita:

Alla fine ho scoperto che era bucato il tubo dove alloggia già la resistenza .Sostituito il pezzo ,euro 50

Ma ora penso che si sia intasata la vasca sul fondo, perché dopo che ho coricato su di un fianco la lavastoviglie ,alla partenza scarica l acqua poi ne tira un po e poi di nuovo la scarica andandomi in avaria con il lampeggio di due spie ( probabilmente un codice errore ).Volevo sapere se a voi è gia successo e come avete risolto .Saluto e ringrazio x la disponibilità fino ad ora dimostrata