Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna It 961 Wrd, Si Svuota La Vaschetta Del Detersivo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

possiedo la Rex in oggetto da circa 20 anni e devo dire che ha sempre fatto il suo dovere (sgrat) egregiamente.

Da qualche giorno (ahimé sarà l'età) ho notato che dalla vaschetta del detersivo (mi sono accertato che fosse correttamente chiusa) fuoriesce il detergente; la posizione verticale del portello ovviamente accellera il processo di svuotamento e quindi quando serve di detersivo non ce n'è più perchè è già tutto nella vasca.

Ne consegue un lavaggio inefficace.

Ho verificato lo stato di usura della vaschetta e del coperchio e mi sembrano integri, la guarnizione non presenta lesioni.

A parte la possibilità di utilizzare le pastiglie che in questo modo non gocciolerebbero vorrei capire la ragione del malfunzionamento anche perchè preferirei utilizzare il detersivo liquido in quanto mi sembra che lasci meno residui nello scarico.

Mi potete dare qualche suggerimento?

Grazie,

Luigi

Inserita:

Prima di tutto assicurati che durante il lavaggio il dispenser si apra al momento giusto.

Comunque mi sa che ti tocca cambiare tutto il cassettino... io che faccio il riparatore lo pago ben 58 cucuzze, non immagino al pubblico quanto possa costare, comunque parecchio.

Diomede Corso
Inserita:

io che faccio il riparatore lo pago ben 58 cucuzze

oilalà! :blink:

Quello è il prezzo al pubblico... probabilmente ti fanno il prezzo da privato, ma se lo prendi come riparatore con fattura, il prezzo è inferiore... ;) credo

Inserita:

Porca pipetta, intanto bisognerà trovarlo... mi sa che mi costa meno il detersivo in pastiglie, vabbé si vedrà comunque grazie per il consiglio.