mario44 Inserito: 2 luglio 2015 Segnala Inserito: 2 luglio 2015 Salve, non so se risolvibile questo mio problema, ogni volta che accendo il PC, non mantiene la memoria e devo risistemare la data e l'orario, ho sostituito la batteria tampone ma il risultato è sempre lo stesso non so cosa fare.
Casimiro Sarluca Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Probabile che sia guasta la scheda madre, una volta sostituita la batteria col tester hai verificato se arriva tensione sulla scheda? E se riesci a seguire le piste per vedere se arriva la tensione a destinazione. Se la trovi, posta la sigla della scheda madre.
mario44 Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Cerco di seguire la pista della batteria, la batteria deve essere carica al 100%?. Quello che è scritto sulla scheda è: "DA0.61/78L - AM3 EuP 08166 -2M 48.3C401.02M MADE IN CHINA". E' scritto precisamente così.
Casimiro Sarluca Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 La batteria dovrebbe essere di 3V e se è carica accende correttamente un led verde...Prova un po!
mario44 Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2015 Il led si accende regolarmente, probabilmente il difetto è nella scheda madre, come posso controllare?
Casimiro Sarluca Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Inserita: 7 luglio 2015 Se non erro è il chip SouthBridge a tenere in memoria i parametri e far funzionare l'orologio, quindi se il chip è alimentato dalla batteria, questo è difettoso. Se si riesce a trovare le schema elettrico, probabile che si può capire se gli arriva tensione e se così fosse, bisognerebbe provare a sostituirlo.
mario44 Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Purtroppo non ho lo schema e non so come reperirlo, Forse qualcuno ha lo stesso PC in riparazione e può dirmi almeno la sigla del cip.
Messaggi consigliati