TVcolor Inserito: 2 luglio 2015 Segnala Inserito: 2 luglio 2015 (modificato) Buona sera a Tutti Dovendo costruire un alimentatore che eroghi 9 V Negativi con un 7905 ( 0/-9 V) , esiste in commercio un modulo Volmetro LCD (da abbinare all'alimentatore in questione) , che evidenzi la Tensione negativa con un segno ( - ) davanti al valore misurato . Oppure un'altra idea che mi faccia ottenere tale segnalazione Grazie Franco alias Tvcolor Modificato: 2 luglio 2015 da TVcolor
gabri-z Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Inserita: 2 luglio 2015 Prova qui : http://www.ariselettronica.com/shop/voltmetro-digitale-da-pannello-retroilluminato-3-1-2-digit.html Se non trovi da 10 V , Ti puoi fare un partitore per uno cosi...
MusicIsLife Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Forse non mi è chiaro ciò che vuoi fare, ma come fai con un 7905 ad ottenere 0/-9V? Nella configurazione classica riesci ad avere -1.25V/-5V con un 7905.
Mirko Ceronti Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Si sarà confuso, e voleva dire 7909 La tensione negativa, è sempre relativa..... tra lo 0 ed il - 9 misuri - 9 Volt col puntale rosso sul - 9, ed il nero sullo 0. Ma se li inverti, tutto torna come fosse 0 e + 9 Saluti Mirko
fede1942 Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Infatti un alimentatore duale si può benissimo realizzare con due regolatori di tensione positiva (o due di tensione negativa) collegando opportunamente le uscite. Anzi, talvolta questa configurazione è vantaggiosa perché raramente i regolatori negativi hanno caratteristiche perfettamente speculari rispetto a quelli positivi
gabri-z Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 perché raramente i regolatori negativi hanno caratteristiche perfettamente speculari rispetto a quelli positivi Come i maledetti finali audio ...... Li mandano sul mercato volutamente diversi , in modo che se uno li vuole , se li deve ordinare e , (stra) pagare
TVcolor Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Buona sera a Tutti Si mi scuso 1) Il regolatore è un 7909 La misura della tensione con un tester ICE 680R basta invertire i puntali Rosso/nero mentre mi occorre un VOLTMETRO LCD ( da inserire nella scatola dell'alimentatore ) che misuri la tensione negativa indicandimi il segno " - " sul display dell'LCD come il modello consgliatomi da GABRY di cui allego link http://www.ariselettronica.com/shop/voltmetro-digitale-da-pannello-retroilluminato-3-1-2-digit.html speriamo che tale strumento misuri le tensioni negative come indica la figura Grazie a Tutti Tvcolor Franco
gabri-z Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 indicandimi il segno " - " sul display dell'LCD come il modello consgliatomi da GABRY Guarda che era il primo che è saltato fuori , impossibile che non ci siano anche sui dieci Volt .
sx3me Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 cioè, tu hai un alimentatore che ti da solo tensione negativa?!?
Mirko Ceronti Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 cioè, tu hai un alimentatore che ti da solo tensione negativa?!? La tensione negativa, è sempre relativa..... tra lo 0 ed il - 9 misuri - 9 Volt col puntale rosso sul - 9, ed il nero sullo 0. Ma se li inverti, tutto torna come fosse 0 e + 9 https://www.plcforum...8-meno-12-volt/
TVcolor Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 BUon Giorno 1 Punto Per quanto riguarda la necssità di un ALIMENTATORE Con Tensione Negativa : SI Mi occorre un alimentatore con tensione negativa che va da 0 a -5 ( -9) a secondo del REgolatore 2 Punto Questo alimentatore sarà alloggiato dentro una scatolina , E DEVE AVERE UN INDICATORE DIGITALE DELLA TENSIONE NEGATIVA CHE STa' USCENDO, di conseguenza mi occorre ul Visore LCD ( Volmetro LCD ) che mi indichi LA TENSIONE NEGATIVA con un segno ( - ) davanti al valore da lui rilevato , è logico che se la misurassi personalmente io la cosa piu' logica sarebbe quella di invertire i puntali di qualsiasi misuratore di tensione sia ICE680 e/o Digitali. Il problema è sapere se e quali LCD da pannello possono misurare la tensione Negativa dandomi l'evidenza del segno meno davanti al Valore Grazie a Tutti Cordiali saluti Franco Tv Color
Messaggi consigliati