Mark Lorenz Inserito: 3 luglio 2015 Segnala Inserito: 3 luglio 2015 salve a tutti, la lavastoviglie in oggetto, datata ma sempre regolarmente funzionante, ha dato un anomalia di funzionamento, e cioe' parte regolarmente caricando acqua, ma si blocca con un fastidioso e poco sicuro rumore di blocco ( tipico ronzio di blocco elettrico). non si accendono spie di errore o varie, rimane accesa la spia di accensione , e non fa saltare la corrente. se metto in scarico acqua, la pompa funziona regolarmente ma rientra in questo strano blocco senza piu funzionare. prima di sostituirla,qualcuno saprebbe darmi consiglio in merito?Grazie!
alexmarines Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Hai di sicuro il motore bloccato!!! Nella parte posteriore della lavastoviglie in basso vedi c'è un foro,stacca la corrente, fai luce ed infila un giravite italiano, in poche parole c'è la parte posteriore del motore con uno spacco, infilaci il giravite e sblocca il motore ruotando il giravite
Mark Lorenz Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 ti ringrazio per la risposta Alex,hai azzeccato il problema. ho solo avuto difficolta' a trovare il buco, non perche non ci fosse, ma perche il motore essendo un po obliquo dal buco stesso, non riuscivo a vederne la tacca dove poter mettere il giravite. ci sono entrato smontando il pannello inferiore per poterci entrar meglio e far girare il motore,a dx e a sx , sembrava fosse libero, cioe' non bloccato. rimontato il tutto, la lavatrice ha ripreso perfettamente a funzionare, tutto ok, grazie di nuovo!
alexmarines Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Figurati! Sono contento che la lavastoviglie ha ripreso a funzionare. Metti la discussione anche in "guasti risolti"
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora