Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Rigel5 Con Ebp

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve

ho la seguente configurazione:

- Centralina BFT Rigel5

- Elettroserratura BFT EBP

- 2 motori BFT E5

Ho notato che durante il movimento delle ante (sia in apertura che in chiusura) l' elettroserratura rimane eccitata.

...per tutto il periodo di apertura che di chiusura.

E' possibile farla eccitare (la EBP) solo qualche secondo per lo sgancio/aggancio, senza che lo rimanga per tutta la durata del funzionamento motori?

Se si, bisogna andare ad agire su quali parametri/dip switch ?

Grazie

Saluti

PS.: EBP è una serratura a scatto o a ventosa??? (trovo questo su manuale Rigel5)

Modificato: da ZAlx

Inserita:

la serratura è a ventosa, rimane attratta tutto il tempo per evitare che il fermo se dovesse rimanere non attratto possa toccare il pavimento, ed anche per agevolare l'apertura e il blocco dell'anta a cancello chiuso, ma di questo te ne puoi rendere conto anche osservando l'anta in movimento

Inserita: (modificato)

Che ricordi io la BFT EBP non si collega ai morsetti dell'elettroserratura ma a quelli del lampeggiante. Quindi le impostazioni dell'elettroserratura non servono a nulla.

Era disponibile solo con alimentazione a 230V oppure 24 V, non i classici 12 V delle elettroserrature. Per via della specificità dell'elettroserratura a paletto deve rimanere alimentata per tutta la durata del ciclo apertura/chiusura.

Controlla.. ma secondo me ai morsetti elettroserratura della rigel non trovi collegato nulla.

Modificato: da Nanotek