GIPPY Inserito: 4 luglio 2015 Segnala Inserito: 4 luglio 2015 Carissimi amici del forum, eccomi qua per chiedervi aiuto. Ieri sera la mia amata lavastoviglie riportata nel titolo ha smesso di funzionare, presentandomi il codice di errore costituito dal lampeggio del quarto led partendo da sinistra. I led sono disposti nel modo seguente (da sinistra a destra): 1-auto intensivo; 2-auto giornaliero; 3-rapido; 4-ammollo; 5-cristalli; 6-auto duo wash; 7-rapido con asciugatura. Il programma si imposta regolarmente, parte con lo scarico ma va subito in errore facendo lampeggiare il led di cui sopra. Quando ha manifestato l'errore, avevo: -impostato il programma auto giornaliero; -la macchina aveva fatto entrambi i prelavaggi previsti, in quanto all'apertura del portellone il dispenser del detersivo risultava regolarmente aperto e l'acqua era calda. Ho cercato in rete la tabella dei codici di errore trovandone una relativa alla serie LI680 e similari; potrebbe andare bene anche per la mia? Ringraziandovi fin da ora per le eventuali risposte, vi saluto tutti con affetto. Giampaolo
GIPPY Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Ciao Archimede57, grazie infinite per la risposta. Domani mi darò da fare e vi terrò informati. Buon fine settimana! Giampaolo
GIPPY Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2015 Carissimi, Eccomi qua per aggiornarvi. La lavastoviglie e' stata riparata: effettivamente c'erano due tubi rotti di cui uno di scarico e l'altro, molto corto, che manda l'acqua dalla pompa alla girante inferiore. Smontato il tutto e procuratomi i ricambi necessari, la macchina e' ripartita alla grande. Grazie ancora ad archimede57 per le preziosissime dritte sull'errore diagnosticato. Salutoni a tutti e buone ferie, Giampaolo
Messaggi consigliati