Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool W75 - Carica Acqua E Poi Solo Un Ronzio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Accidenti ero proprio interessato da questo forum, ma non riesco a vedere le immagini...... forse i link sono scaduti oppure rimossi????

Ho una che mi da il malfunzionamento seguente: carica acqua dopodichè si sente il rumore della vaschetta del detersivo che si apre per poi procedere con un rumore/ronzio sordo senza fare più nulla.....

Dal rumore penso (da profano) che possa essere la pompa. E' possibile aggiustarla? Come si smonta questa lavastoviglie??? mah....

Grazie, attendo fiducioso.

INFATTAMENTE! :o NON CI SI ACCODA!!!

Intanto verifica se il modello è quello giusto poi lo inseriamo nel titolo e poi ovvio, i link si disattivano altrimenti esplode il server ...

Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Prima o poi un moderatore ti richiamerà perchè non ci si accoda ad altre discussioni, per di più vecchia più di un anno.

Aprine una nuova per il tuo problema.

Inserita:

Chiedo venia per l'accodamento...

Il modello non lo ricordo... era la lavastoviglie whirlpool da incasso acquistabile da ikea qualche anno fa con i comandi frontali.

;-)

Thks

Inserita:

Ho smontato la pompa ed oggi la proverò a banco....

Diomede Corso
Inserita:

A banco funzionerà... poi con l'acqua no! E' una pompa di tipo sincrono o altrimenti detta magnetica, si dice sboccolata... cioè elettricamente funzionante ma meccanicamente guasta

Inserita:

Risultato dei test "a banco" della pompa: dopo averla messa in funzione, ha cominciato a fare molto rumore, come se fosse piena di sassolini. Facendo colare dentro acqua, questa esce con un flusso molto "tenue".

Ho provato a smontare la suddetta, trovando acqua anche dentro il coperchio di protezione che si trova sotto la girante. Forse le guarnizioni sono da cambiare?

Secondo voi è possibile ripararla?

Thks

Inserita:

Non credo tu possa fare molto se non prenderne una nuova. Inoltre, riguardo al ricambio, mi sembra di ricordare che lo abbiano modificato con un modello asincrono quindi con condensatore. Per cui, se deciderai di fare la riparazione fai caso a questo particolare.

Però, per la conferma di ciò aspetta la voce di qualche esperto.

Diomede Corso
Inserita:

Sì... c'era la modifica ma non credo fosse per tutti modelli della serie W....

io su lavastoviglie Whirlpool non mi esprimo.... <_<

Inserita:

Io non mi esprimo su Whirlpool in generale...

Come direbbero gli ammerigani: [censored]!