Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Elvox Forse Con Commutatore Guasto?


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera.In una palazzina ci stanno due posti esterni citofonici Elvox con alimentatore art.931 e commutatore art.839/302.Non funziona piu' uno di questi due posti esterni,nel senso che non si sente piu' l'audio ed inoltre non suonano piu' i citofoni,mentre dall'altro posto esterno funziona tutto.Ho il dubbio che si sia guastato il commutatore art. 839/302;qualcuno di voi saprebbe dirmi se in questo commutatore ci sta qualche fusibile ed eventualmente come faccio a stabilire se si é guastato questo commutatore.Grazie

Modificato: da gettis

Inserita:

Ciao gettis,

allora, fusibili non mi sembra che ce ne siano, e per provarlo, non fai altro che invertire i fili che sono collegati ai morsetti P1-P2/ 7/8/9.

Se il posto esterno che prima ti funzionava, ora non funziona più, e quello che non funzionava ora funziona, significa che è il commutatore è guasto.

Se invece continua a non funzionare lo stesso posto esterno, allora il guasto è su questo o sul cavo che lo collega al commutatore.

Il commutatore 839/302, non esiste più, ora c'è il 839/303.06, che ha 3 uscite per 3 posti esterni diversi, ma funziona allo stesso modo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...