Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Elettrolux Techna Tt 80 E - Lava Male

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho un problema con la lavostoviglie , il modello è rex elettrolux techna tt 80 e .

quando faccio il ciclo del lavaggio funziona tutto ma mi lascia tutti gli oggetti bianchi come se fossero pieni di calcare.

ho pulito tutti e 2 i filtri ma che anche loro erano intasati da questa patina ma non è cambiato nulla

che cosa puo essere?

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao...

potrebbe esserci il tappo del sale che non tiene più, a quel punto avresti danneggiato il serbatoio che va sostituito

il filtro di quelle macchine è un inferno... 3 su 4 sono posizionati male, ma perchè sono difficili da rimontare--- > ergo, la lavastoviglie va in funziona con il filtro posizionato male e tutto lo sporco passa nel sistema idraulico interno

i braccetti devono avere tutti i fori liberi: sia quelli posizionati sulla lunghezza che spruzzano in alto per lavare, sia quelli all'estremità che servono a dare la spinta per farli girare, se questi ultimi sono tappati i bracci lavano da vermi cioè non girano...

:smile:

In questi casi, sconsiglio di fare cicli a vuoto: ci si mette li con la spugnetta e l'aceto e si leva via il grosso a mano... poi pian piano lavando la situazione torna alla normalità :)

Modificato: da Diomede Corso