1006048 Inserito: 11 luglio 2015 Segnala Inserito: 11 luglio 2015 Buongiorno a tutti La lavastoviglie in oggetto presenta il seguente guasto; con qualsiasi lavaggio, arrivata ad 1 min dalla fine, non termina più. Non da nessun messaggio di errore. - La macchina scarica bene - La macchina scalda l'acqua Nelle vecchie lavastoviglie BOSCH - SIEMENS questo difetto era spesso il sintomo di sporcizia nel gruppo galleggiante rosso/membrana a lato della macchina, ma in questa, il suddetto gruppo non c'è più. Ho letto che può essere un problema legato al riscaldamento, quindi: - Controllato resistenza sulla pompa lavaggio è OK - Relè sulla scheda OK - NTC è sempre sulla pompa lavaggio e ha 3 contatti, non so quanto deve misurare ma non è nè aperto, nè in corto. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
Del_User_149266 Inserita: 11 luglio 2015 Segnala Inserita: 11 luglio 2015 Generalmente è un problema del riscaldamento, dici che scalda ma bisogna vedere se rispetta la temperatura impostata del lavaggio altrimenti fa come le vecchie versioni che ricalcola il tempo, la macchina prende tre litri di acqua per il carico statico e quattro litri per il dinamico, i due rami delle sonde con comune centrale devono avere lo stesso valore, la macchina deve incrementare il riscaldamento di circa 1,5° al minuto........ buon lavoro.
1006048 Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Sempre disponibile e preparato, grazie Cesarini. I rami delle sonde li ho misurati e sono uguali (9,5K a macchina "fredda") Ora mi attrezzo con due tester per vedere le tensioni ai due rami se cambiano allo stesso modo e metto un termometro per vedere come cresce la temperatura. Purtroppo mi sembra di capire che la Motopompa/Resistenza/Sonde sia un tutt'uno, quindi si è costretti a sostituire tutto in gaso di guasto di uno dei tre componenti..... Appena ho dei risultati arrivo ad aggiornare. Grazie ancora.
Messaggi consigliati