bolisroberto57 Inserito: 12 luglio 2015 Segnala Inserito: 12 luglio 2015 Buongiorno, la mia lavastoviglie modello Bosch Smv50M20Eu16 non scalda più l'acqua codice di errore E11. Guardando la scheda non trovo tensione sui 3 cavetti rossi che dovrebbero alimentare le resistenze scalda acqua. mi sapete indicare da che cosa potrebbe dipendere è partita nuovamente la centralina ? in precedenza e per ben 2 volte la centralina è stata sostituita con il codice di errore E1. potrebbe essere qualche sensore per il controllo della temperatura ? Allego foto. Grazie Roberto
ex-NRGista Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Potrebbe essere anche l' ntc a difettare, ma quello è tutt' uno con la motopompa e la resistenza. Oppure il relè che dà corrente alla resistenza con i contatti cotti, assicurandoti che i cablaggi siano ok e che arrivi tensione anche alla bobina dello stesso. La resistenza dà continuità?
bolisroberto57 Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 la resistenza la devo verificare come continuità tieni però presente che non esce tensione dalla scheda per andare ad alimentare le resistenze, la scheda dove si trova il relè è del 2013 sono 2 anni he lavora e quindi lo escluderei, l'ntc dove si trova fisicamente per poterlo controllare di fianco ai cavi rossi che alimentano la resistenza vi sono 3 cavi grigi sono quelli dell'ntc? Grazie
bolisroberto57 Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Come posso verificare se funziona l'ntc?
Messaggi consigliati