Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Smv50M20Eu16

Messaggi consigliati

bolisroberto57
Inserito:

Buongiorno, la mia lavastoviglie modello Bosch Smv50M20Eu16 non scalda più l'acqua codice di errore E11. Guardando la scheda non trovo tensione sui 3 cavetti rossi che dovrebbero alimentare le resistenze scalda acqua. mi sapete indicare da che cosa potrebbe dipendere è partita nuovamente la centralina ? in precedenza e per ben 2 volte la centralina è stata sostituita con il codice di errore E1.

potrebbe essere qualche sensore per il controllo della temperatura ?

Allego foto.

Grazie

Roberto

a8a0e3546084de815f33e85ad70cbe69.JPG

Inserita:

Potrebbe essere anche l' ntc a difettare, ma quello è tutt' uno con la motopompa e la resistenza.

Oppure il relè che dà corrente alla resistenza con i contatti cotti, assicurandoti che i cablaggi siano ok e che arrivi tensione anche alla bobina dello stesso.

La resistenza dà continuità?

bolisroberto57
Inserita:

la resistenza la devo verificare come continuità tieni però presente che non esce tensione dalla scheda per andare ad alimentare le resistenze, la scheda dove si trova il relè è del 2013 sono 2 anni he lavora e quindi lo escluderei, l'ntc dove si trova fisicamente per poterlo controllare di fianco ai cavi rossi che alimentano la resistenza vi sono 3 cavi grigi sono quelli dell'ntc?

Grazie

bolisroberto57
Inserita:

Come posso verificare se funziona l'ntc?